Colonnina Enel X 22 kW Settimo Milanese MI Via Novara 84

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20646
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Enel X 22 kW Settimo Milanese MI Via Novara 84

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.488408,9.065858 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 3350 9329

    Installazione classica: pole 2018 con due tipo2, 22+22 kW.
    stazione.jpg
    stazione.jpg (109.58 KiB) Visto 1731 volte
    0061p00000gXvYE - 18XP22T3BB4U000269 (MIlano409)
    Via Novara - SETTIMO MILANESE
    sn.jpg
    sn.jpg (60.15 KiB) Visto 1731 volte
    https://tools.wmflabs.org/geohack/geoha ... .065877_E_
    https://goelectricstations.it/map-charg ... 4,9.065852
    https://www.google.com/maps?ll=45.48830 ... 4,9.065877

    Sessagesimali 45° 29′ 17.89″ N, 9° 3′ 57.16″ E
    Decimali 45.488304°, 9.065877°
    UTM 5037199 505148 32T

    Davanti c'e' un centro commerciale (dir la verità che non ha mai preso molto piede) dove (ovviamente in orario di negozio) si trova bar e qualche intrattenimento (store della casa, scarpe, elettrodomestici, supermercato, niente altro).
    centrocommerciale.jpg
    centrocommerciale.jpg (122.91 KiB) Visto 1731 volte
    Sul suo lato di strada negozio di mobilia da giardino e fabbrica lampadari:
    mobilia.jpg
    mobilia.jpg (104.51 KiB) Visto 1731 volte
    Però questa è una installazione per lo meno anomala....

    Perchè anomala?
    Be', partiamo dalla via... VIA NOVARA è una strada immensa (si parla di qualche km) di nulla assoluto (campi a destra ed a sinistra) che da San Siro (ad essere precisi dal Parco Trenno) porta alla tangenziale nord (costruita secondo me troppo lontana dalla città) ed arriva fino a Settimo Milanese.
    E' così grande e con nulla che non ha numeri civici, ecco perchè non l'ho indicato.
    Ma c'e' anche un'altra cosa strana, in questa via, che ad un certo punto (probabilmente dopo che si passa sotto la tangenziale) diventa appunto Settimo Milanese e non più Milano, ecco perchè ho indicato questa località così' come la riporta enelx.

    Ma anche l'installazione è strana... come detto è vicinissima alla tangenziale ed è una installazione del 2018... ci stava bene una FAST, visto che in zona non c'e' niente di niente di pubblico di qualsiasi operatore.
    Il ponte BLU sullo sfondo è la tangenziale, mentre notate in terra lo scavo per prelevare la potenza dal palazzo vicino, con un altro armadio (piccolo) sul marciapiede.
    Il ponte BLU sullo sfondo è la tangenziale, mentre notate in terra lo scavo per prelevare la potenza dal palazzo vicino, con un altro armadio (piccolo) sul marciapiede.
    tangenziale.jpg (104.19 KiB) Visto 1731 volte
    Non solo, di fianco a questa pole vediamo un armadio di trasformazione gigantesco che sinceramente non ho mai visto di fianco ad una pole... quindi forse è stato portata linea apposta e sono 44kW (infatti sono 22+22 e non le più vecchie 22+3).
    armadio.jpg
    armadio.jpg (111.53 KiB) Visto 1731 volte
    Strana....
    totale.jpg
    totale.jpg (101.22 KiB) Visto 1731 volte
    Ultima modifica di selidori il 24/12/2021, 14:15, modificato 1 volta in totale.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    alextor68
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 18/11/2016, 10:24

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Settimo Milanese MI Via Novara 84

    Messaggio da alextor68 »

    Porta alla tangenziale ovest, non nord ;)
    Pug2021
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 244
    Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
    Località: Milano

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Settimo Milanese MI Via Novara 84

    Messaggio da Pug2021 »

    Utilizzata oggi ( è sempre scarsamente frequentata), ha funzionato bene con l'app di telepass. Il display è abbastanza illeggibile e se avete la presa lato guidatore dovrete camminare sulla siepe malconcia piena di pattumiera abbandonata( il parcheggio è abbastanza stretto).
    Ricordo l'anno scorso che la presa di destra ( la numero 2) non voleva mollare il cavo.. Dopo diversi tiri alla fune mentre ero in linea con Enelx si è staccato senza danni.

    Rispondi

    Torna a “Milano”