Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3770
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Carlo »

Volevo appunto chiedere: la model 3 è stata presentata, è uscita, ma informazioni praticamente zero!
Non mi pare che nessuna testata giornalistica abbia fatto una prova, non ci sono info pratiche sull'autonomia, sulla guidabilità, comfort...



valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da valca »

tutto tace..............
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Deen »

Che ne pensate del commento del CEO di Volkswagen? http://www.autoblog.it/post/894413/vw-c ... dipendenti
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da claudio.amadori »

Che Tesla perda milioni a vagonate in investimenti in attesa che le vendite delle auto elettriche decollino, è vero.
Che Tesla sia leader delle auto elettriche di prestigio è vero, come pure è vero che non ha mai costruito né medie né piccole in grande serie.

Come finirà non lo sa nessuno.
Io propendo che prima o poi finisca in qualche grande gruppo.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Deen »

claudio.amadori ha scritto:Che Tesla perda milioni a vagonate in investimenti in attesa che le vendite delle auto elettriche decollino, è vero.
Le auto elettriche Tesla possono decollare in qualsiasi momento, basta cominciare a produrle e a venderle ad un prezzo non eccessivo, non ci vuole molto, speriamo lo capiscano

Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da claudio.amadori »

Deen ha scritto:basta cominciare a produrle e a venderle ad un prezzo non eccessivo, non ci vuole molto,
Davvero è così facile?
Soprattutto per chi non ha esperienza di auto ad elevati volumi?
luctun

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da luctun »

Ma poi un prezzo "non eccessivo" deve comunque essere un prezzo che permetta di rientrare delle spese. Che bisogna vedere quali sono
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da claudio.amadori »

A detta degli "analisti" Tesla per salvarsi non solo deve vendere tante Model 3 con margine positivo (ovvio), ma con un margine molto positivo.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Deen »

Le venderebbe, ha già avuto un sacco di prenotazioni, il problema è la produzione
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Bicio752 »

E le disdette che arrivano conseguentemente. Io avevo prenotato una M3, forse 2 settimane dopo la presentazione, allora avrei dovuto riceverla entro la fine del 2018. A Dicembre l'ho disdetta perche l'attesa non era stimabile da Tesla, non davano date certe, questo ovviamente per i rallentamenti e le conseguenti disattese stime di produzione. Sono un sostenitolre dell'elettrico, sono un sostenitolre di Musk e TESLA, ma per come la vedo io, questa volta ha fatto il passo più lungo della gamba.

Un'assaggio lo avevamo avuto con la S, ma i volumi di vendita visto il segmento erano allora infinitesimali rispetto alle sole (500.000) MEZZO MILIONE di prenotazioni di M3. Io credo che se gli va bene andranno a reggime per la fine del 2019, ossia con quasi un'anno di ritardo, e nel frattempo la concorrenza incalza, devono poi stare dietro alla Y ? Alla nuova rodster e alla motrice, secondo me per come sono strutturati oggi, hanno troppa carne al fuoco.

Passare da una produzione di 80/100 macchine a settimana a 5.000 non è che sia così immediato, sopratutto se Tesla oltre a gestire la linea di produzione della macchina, deve seguire anche le line di produzione della gigafactory (per soddisfare la linea produttiva della M3), che va ricordato è neonata, quindi non ottimizzata. Per onorare tutte le prenotazioni, accettando per assurdo che restino tutte e 500.000, impiegherebbero 2 anni a pieno reggime.

Dovranno fare anche un restyling della S nel frattempo... Secondo me si sono incartati, vedremo come si scartano :) . Io sono qui ad osservare, probabbilmente se aggiornano la S, ne valuterò l'acquisto, la M3 secondo me ad oggi è ancora immatura e per vederla in Europa dovremmo aspettare il primo trimestre del 19 se tutto va bene.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”