Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Volevo appunto chiedere: la model 3 è stata presentata, è uscita, ma informazioni praticamente zero!
Non mi pare che nessuna testata giornalistica abbia fatto una prova, non ci sono info pratiche sull'autonomia, sulla guidabilità, comfort...
Non mi pare che nessuna testata giornalistica abbia fatto una prova, non ci sono info pratiche sull'autonomia, sulla guidabilità, comfort...
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
tutto tace..............
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Che ne pensate del commento del CEO di Volkswagen? http://www.autoblog.it/post/894413/vw-c ... dipendenti
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Che Tesla perda milioni a vagonate in investimenti in attesa che le vendite delle auto elettriche decollino, è vero.
Che Tesla sia leader delle auto elettriche di prestigio è vero, come pure è vero che non ha mai costruito né medie né piccole in grande serie.
Come finirà non lo sa nessuno.
Io propendo che prima o poi finisca in qualche grande gruppo.
Che Tesla sia leader delle auto elettriche di prestigio è vero, come pure è vero che non ha mai costruito né medie né piccole in grande serie.
Come finirà non lo sa nessuno.
Io propendo che prima o poi finisca in qualche grande gruppo.
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Le auto elettriche Tesla possono decollare in qualsiasi momento, basta cominciare a produrle e a venderle ad un prezzo non eccessivo, non ci vuole molto, speriamo lo capiscanoclaudio.amadori ha scritto:Che Tesla perda milioni a vagonate in investimenti in attesa che le vendite delle auto elettriche decollino, è vero.
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Davvero è così facile?Deen ha scritto:basta cominciare a produrle e a venderle ad un prezzo non eccessivo, non ci vuole molto,
Soprattutto per chi non ha esperienza di auto ad elevati volumi?
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Ma poi un prezzo "non eccessivo" deve comunque essere un prezzo che permetta di rientrare delle spese. Che bisogna vedere quali sono
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
A detta degli "analisti" Tesla per salvarsi non solo deve vendere tante Model 3 con margine positivo (ovvio), ma con un margine molto positivo.
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
Le venderebbe, ha già avuto un sacco di prenotazioni, il problema è la produzione
Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??
E le disdette che arrivano conseguentemente. Io avevo prenotato una M3, forse 2 settimane dopo la presentazione, allora avrei dovuto riceverla entro la fine del 2018. A Dicembre l'ho disdetta perche l'attesa non era stimabile da Tesla, non davano date certe, questo ovviamente per i rallentamenti e le conseguenti disattese stime di produzione. Sono un sostenitolre dell'elettrico, sono un sostenitolre di Musk e TESLA, ma per come la vedo io, questa volta ha fatto il passo più lungo della gamba.
Un'assaggio lo avevamo avuto con la S, ma i volumi di vendita visto il segmento erano allora infinitesimali rispetto alle sole (500.000) MEZZO MILIONE di prenotazioni di M3. Io credo che se gli va bene andranno a reggime per la fine del 2019, ossia con quasi un'anno di ritardo, e nel frattempo la concorrenza incalza, devono poi stare dietro alla Y ? Alla nuova rodster e alla motrice, secondo me per come sono strutturati oggi, hanno troppa carne al fuoco.
Passare da una produzione di 80/100 macchine a settimana a 5.000 non è che sia così immediato, sopratutto se Tesla oltre a gestire la linea di produzione della macchina, deve seguire anche le line di produzione della gigafactory (per soddisfare la linea produttiva della M3), che va ricordato è neonata, quindi non ottimizzata. Per onorare tutte le prenotazioni, accettando per assurdo che restino tutte e 500.000, impiegherebbero 2 anni a pieno reggime.
Dovranno fare anche un restyling della S nel frattempo... Secondo me si sono incartati, vedremo come si scartano . Io sono qui ad osservare, probabbilmente se aggiornano la S, ne valuterò l'acquisto, la M3 secondo me ad oggi è ancora immatura e per vederla in Europa dovremmo aspettare il primo trimestre del 19 se tutto va bene.
Un'assaggio lo avevamo avuto con la S, ma i volumi di vendita visto il segmento erano allora infinitesimali rispetto alle sole (500.000) MEZZO MILIONE di prenotazioni di M3. Io credo che se gli va bene andranno a reggime per la fine del 2019, ossia con quasi un'anno di ritardo, e nel frattempo la concorrenza incalza, devono poi stare dietro alla Y ? Alla nuova rodster e alla motrice, secondo me per come sono strutturati oggi, hanno troppa carne al fuoco.
Passare da una produzione di 80/100 macchine a settimana a 5.000 non è che sia così immediato, sopratutto se Tesla oltre a gestire la linea di produzione della macchina, deve seguire anche le line di produzione della gigafactory (per soddisfare la linea produttiva della M3), che va ricordato è neonata, quindi non ottimizzata. Per onorare tutte le prenotazioni, accettando per assurdo che restino tutte e 500.000, impiegherebbero 2 anni a pieno reggime.
Dovranno fare anche un restyling della S nel frattempo... Secondo me si sono incartati, vedremo come si scartano . Io sono qui ad osservare, probabbilmente se aggiornano la S, ne valuterò l'acquisto, la M3 secondo me ad oggi è ancora immatura e per vederla in Europa dovremmo aspettare il primo trimestre del 19 se tutto va bene.