Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

Oggi ho finalmente avuto modo di fare il test drive della DS3 crossback e tense e di vederne diversi allestimenti.

Togliendo quanto più possibile ciò che è soggettivo come linee esterne che possono piacere o meno, direi che tra i pregi abbiamo il baule (ma con pulsante per aprirlo praticamente nella luce targa ...un po' scomodo), lo spazio a bordo e il tunnel centrale il cui selettore di guida lo ho trovato migliore che sulla 208 perché non attaccato al freno. Il cockpit da 7 pollici non è brutto ma non regge il confronto con quello della 208. Per mettere a confronto la comodità bisogna aggiungere il head up display (400€) che è molto comodo (non ho mai guardato in pratica il cockpit....vedevi sempre subito la velocità).
Interni nonostante dalle foto preferivo i performance line dal vivo mi ispirano più i bastille, neo però è la mancanza del bracciolo completo (ha il cassetto con tendina in plastica per apertura).
Plastiche morbide nella parte alta delle portiere e buoni rivestimenti in tep (bastille) o Alcantara (performance line).

CRITICHE:
illustrazione cassetti: nada, non pervenuta. Cassetto in plastica dura sembra quello di auto economica. Davvero una gran caduta di stile.

Illuminazione posti dietro: luci laterali led ci sono ma mi sembrano troppo piccole e nemmeno comode. Non ho capito come si accendono a comando (volevo chiedere ma mi sono scordato).

L'allestimento SO CHIC che ha un prezzo di 39600 (più di una 208 GT) è davvero molto scarno.

Se invece confrontiamo il listino della 2008 GT costa sui 7-800 € in più della DS3 crossback business plus, ma a questa per avere un confronto equo dovresti aggiungere head up display (400€) per aver un cockpit migliore, 300€ sedili riscaldabili, 1000€ ds drive assist level III, 150€ mettere un vero bracciolo. L'auto viene a costare molto di più pur essendo più piccola e con sedili non in Alcantara.

Per la guida che dire, nulla di male. Cambia nulla dalla 208 che ho provato sempre oggi (non apro topic che vettura era allure e non ho guardato molto gli interni siccome non era versione che mi interessa), a parte ovviamente la guida un po' più alta che forse alla lunga può essere leggermente più comoda.
IMG-20200514-WA0003.jpg
IMG-20200514-WA0003.jpg (148.16 KiB) Visto 3463 volte
IMG-20200514-WA0005.jpg
IMG-20200514-WA0005.jpg (113.1 KiB) Visto 3463 volte
IMG-20200514-WA0006.jpg
IMG-20200514-WA0006.jpg (135.36 KiB) Visto 3463 volte
IMG-20200514-WA0002.jpg
IMG-20200514-WA0002.jpg (138.12 KiB) Visto 3463 volte
Ultima modifica di mirko2016 il 13/06/2020, 0:00, modificato 1 volta in totale.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37305
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marco »

Una foto non l'hai fatta, da allegare modificando il primo post?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

Purtroppo no ero di fretta perché dovevo andare a provare la Peugeot....

Però volendo le foto della macchina me le aveva mandate un paio di giorni prima (proprio della stessa auto che ho guidato)

Che dici metto quelle?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37305
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:Che dici metto quelle?
Sì, così quando ho un attimo faccio girare il tutto anche sui social.
Mettine poi solo una, basta la più bella e modificando il primo post. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da aitutaki7 »

Come per e-2008, mi chiedo, è possibile che su auto di questo livello non ci siano i sedili regolabili elettricamente, neanche come optional?

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:Una foto non l'hai fatta, da allegare modificando il primo post?
Eh me ne ero dimenticato... meglio tardi che mai :-)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

aitutaki7 ha scritto:Come per e-2008, mi chiedo, è possibile che su auto di questo livello non ci siano i sedili regolabili elettricamente, neanche come optional?
Se interessano i sedili molto meglio le esoul e eniro. Purtroppo però bisogna prendere versione più cara (Evolution per eniro o SUV pack per esoul), in pratica partono con Rottamazione e senza finanziamento da miglior mio preventivo 35000€.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da aitutaki7 »

mirko2016 ha scritto:
aitutaki7 ha scritto:Come per e-2008, mi chiedo, è possibile che su auto di questo livello non ci siano i sedili regolabili elettricamente, neanche come optional?
Se interessano i sedili molto meglio le esoul e eniro. Purtroppo però bisogna prendere versione più cara (Evolution per eniro o SUV pack per esoul), in pratica partono con Rottamazione e senza finanziamento da miglior mio preventivo 35000€.
Si, lo so, ho una Kona, che per quanto continuamente bistrattata per qualità dei materiali ecc, mi sto rendendo conto guardandomi in giro che ha una dotazione veramente al top. Certo adesso Kia ha calato 2 assi, considerando che a parità di dotazione costano pure un po' meno.
Continuo però a non comprendere come possano, auto del livello di e-2008 e DS3 crossback non avere sedili elettrici neanche optional..
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Mio test drive effettuato della DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da aitutaki7 »

..anche se poi Kona rimane sempre quel mezzo gradino sopra in efficienza, anche nell l'ultimo super test di massa in Norvegia ha fatto meglio delle cugine, stessa cosa era successa nella versione invernale del test. Sono però autonomie e efficienze cmq talmente buone, quelle di Kia, da passar sopra al leggero scarto secondo me.

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”