Colonnine 3,7 kW Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C Gaggio

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37311
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C Gaggio

Messaggio da marco »

Alewhatsup ha scritto:abilitare la carica fino a 3.7 kW
In rete si legge anche che potrebbero essere da 7,4 KW: il primo che passa con auto adatta testi anche la potenza. Sarebbe utile forse anche una foto della targhetta sulle colonnine, ammesso che esista.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnine 3,7 kW Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C Gaggio

Messaggio da Alewhatsup »

Appena si sblocca la situazione provo..
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine 3,7 kW Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C Gaggio

Messaggio da loris.montagner »

Ciao a tutti. L’ho testata oggi in pausa pranzo. Ho dovuto chiamare il numero sulla colonnina e dopo un’attesa piuttosto lunga (8-9 minuti) sono arrivati ben tre addetti in divisa. Uno di questi ha sbloccato con un token, credo Rfid, la colonnina con una tipo 2 (l’altra non funziona ha detto). Alla fine mi hanno detto che bastava staccare il cavo.
La mia model 3 ha cominciato a caricare a 6 kW. Sono andato a mangiare al Centro commerciale e pensavo anche di fare la spesa- Dopo 30 minuti esatti la connessione si è interrotta. Sono uscito a verificare ed effettivamente ha smesso di erogare. Ho caricato 3 kWh tondi.
Direi che il gioco non vale molto la candela se non per chi deve elemosinare quanto serve, forse, per tornare a casa.

Rispondi

Torna a “Venezia”