Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da Frenk55 »

Non succedera mai ma se succede come si fa per porer operare in caso di foratura per poter riparare la gomma??? So che ci sono dei kit per la riparazione veloce per poter tornare a casa ma poi devo portare la moto dal gommista o posso togliere la ruota ???? In breve cosa fare visto che sul manuale non vi è nessuna spiegazione. Anche il gommista potrebbe trovarsi in difficolta o fare danni o addirittura non intervenire.Qualcuno ne sa qualcosa.



autozoom
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2020, 12:31
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Veicolo: Silence S01
Contatta:

Re: Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da autozoom »

La gomma è normalissima, puoi usare qualsiasi kit di riparazione rapida oppure svitare le 14 viti a brugola che ci sono sul lato libero e portare il cerchio da un gommista, tutto come una moto normale.
Attenzione che serve un po' di forza per togliere la ruota dal mozzo la prima volta, magari con l'aiuto di un tappo di legno e un martello di gomma per non rovinare il cerchione.
Silence S01 > FV 4.62 KWp > fornello a induzione
Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Re: Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da Frenk55 »

OK grazie, ma per il serraggio delle viti è necessario usare una serrata energica, o ci voliono altri accorgimenti del tipo chiave dinanometrica. Spero che in questo forum si aggiungano altri suggerimenti su come mantenere efficente il nostro scooter.
autozoom
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2020, 12:31
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Veicolo: Silence S01
Contatta:

Re: Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da autozoom »

Io li ho serrati a mano con energia ma senza forzare, tenendo conto che quando li ho svitati non erano durissimi.
Sono 14 e molto lontani dal mozzo, non fanno un grande sforzo.
Poi magari sul manuale di officina c'è anche la coppia con cui serrarli ma non credo sia un problema.
Silence S01 > FV 4.62 KWp > fornello a induzione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare in caso di foratura ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da marco »

autozoom ha scritto:Poi magari sul manuale di officina c'è anche la coppia con cui serrarli ma non credo sia un problema
Tutto sta all'esperienza di chi li riavvita: se usi la chiave dinamometrica non ti sbagli, mentre invece se li stringi a mano e non sei esperto può essere che li stringi troppo o troppo poco. Comunque non ne farei un dramma, difficile fare danni con dadi di quelle dimensioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”