Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

Mi è arrivata in questi giorni una richiesta di pagamento per un pedaggio sull'autostrada pedemontana lombarda, datato 14 agosto 2016... un'anno e mezzo fa insomma!
L'estate 2016 eravamo in effetti in quelle zone con la Leaf, ma non siamo mai andati in autostrada: a cosa è dovuto quindi questo pedaggio?
E' lecito e da pagare oppure puzza di truffa? Allego la documentazione arrivatami, nel caso ne sappiate qualcosa in merito, soprattutto per chi è della zona.
2017-10-30-16h42m41.jpg
2017-10-30-16h42m41.jpg (254.31 KiB) Visto 4122 volte
2017-10-30-16h42m54.jpg
2017-10-30-16h42m54.jpg (119.47 KiB) Visto 4122 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da davide »

marco ha scritto:Mi è arrivata in questi giorni una richiesta di pagamento per un pedaggio sull'autostrada pedemontana lombarda, datato 14 agosto 2016... un'anno e mezzo fa insomma!
L'estate 2016 eravamo in effetti in quelle zone con la Leaf, ma non siamo mai andati in autostrada: a cosa è dovuto quindi questo pedaggio?
E' lecito e da pagare oppure puzza di truffa? Allego la documentazione arrivatami, nel caso ne sappiate qualcosa in merito, soprattutto per chi è della zona.
2017-10-30-16h42m41.jpg
2017-10-30-16h42m54.jpg
se fosse una truffa l'importo sarebbe ben più alto dei 4,47 euro.....che ti chiedono :)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

Penso anche io... ma chiedere non costa nulla :-)
Non riesco a capire poi che tratta intendono, e perchè se non c'era un pedaggio non c'era anche una sbarra.
Così a occhio, credo che sia un pedaggio che magari ho pagato e non mi ricordo, e loro si sono persi la documentazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

chiedi documentazione fotografica del transito
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:fotografica
Fotografica, la parola magica! Ho fatto un sacco di foto in quella vacanza, tutte con orario e geolocalizzate (come piacciono a me, da cui si ricava tutto! :D )
Il risultato è che ho capito circa il percorso e dov'ero: allego mappa e link del percorso https://goo.gl/maps/RZKroVoQK392
pedaggio.jpg
pedaggio.jpg (205.6 KiB) Visto 4107 volte
A quell'ora ero più o meno a metà strada, quindi circa fra Mandrisio e Melano: vi dice nulla? C'è qualche pedaggio obbligatorio in quella zona, in cui si capita anche se il navigatore è impostato in modo da evitare i pedaggi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

beh si.. i 3 km si tangenziale a Sud di Cmo..fra Como zona Camerlata e Villa Guardia ..sono a pagamento..senza sbarre (sistema telecamere)..devi essere abbonato o col telepass
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

Ah, ecco svelato l'inghippo: ma un turista per caso come me, come faceva a saperlo? :-)
Comunque ok, paghiamo e faccenda chiusa: grazie mille.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

I cartelli ci sono..però uno che va in allegria la domenica a zonzo...in effetti...può anche non prestare attenzione...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da claudio.amadori »

Penso che le autostrade europee sempre meno spesso avranno sbarre e caselli.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20646
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da selidori »

claudio.amadori ha scritto:Penso che le autostrade europee sempre meno spesso avranno sbarre e caselli.
Brutta cosa....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”