Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giulia.consiglio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2020, 16:24

Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da giulia.consiglio »

Salve a tutti, in febbraio 2020 ho acquistato una Hyundai ibrida ed ho fatto domanda alla camera di commercio di Trieste per ottenere l incentivo di 4000 euro. Ho un finanziamento di 272 euro al mese che mi pesa parecchio. Pensavo di risolvere pagando una buona parte del debito sia con l incentivo sia con altri soldi. Invece NON È ARRIVATO NIENTE!!!!!! Non perdete tempo a calcolare gli incentivi, mi sembra solo una truffa per vendere auto che restano sulla gobba dei concessionari. Secondo me l amministrazione statale non ha neanche gli occhi per piangere. Se qualcuno ha ricevuto qualcosa me lo faccia sapere, intanto non pago più le rate dell auto



Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Dadida »

Se ti può consolare, io aspetto da 8 mesi l incentivo lombardo e temo arriverà in autunno, a quasi un anno di distanza, purtroppo i tempi della pa sono questi.
Ad ogni modo se c'è un decreto ad hoc per l incentivo e hai inviato la documentazione in maniera corretta, l importo ti è dovuto x legge
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Imperatore1985 »

Purtroppo concordo sui tempi assurdamente lunghi, per cosa poi? I controlli da mettere in atto non mi paiono così complicati, arriva una pratica la controlli e la liquidi. Dovrebbe esserci una legge che obbliga la PA ad evadere le pratiche entro tot giorni, 60/90 giorni mi sembra già un termine sufficiente largo.
Comunque ti conviene sentire la PA di riferimento per verificare lo stato della tua pratica.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da roberto72 »

Sul bando regionale degli incentivi non c’erano scritte le tempistiche per l’accredito dell’incentivo?
Poi, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ne tantomeno essere cattivo, ma se quella rata pesa troppo sulle tue finanze, perché acquistare un’auto nuova?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Giulia Consiglio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2020, 0:38
Località: Trieste
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Giulia Consiglio »

Vorrei precisare che il regolamento per la richiesta degli incentivi statali per le auto ibride e elettriche prevede 90 giorni per il ricevimento delle somme. Ma SE I FONDI PREDISPOSTI DALLO STATO SONO ESAURITI BISOGNA SPERARE NELLA PROSSIMA BUTTATA.
Secondo, il concessionario mi ha detto che ci volevano 2 Mesi per ricevere l incentivo.
Terzo, il finanziamento di conseguenza potevo ricontrattarlo con la finanziaria appena ricevuti i soldi,
E vero che fidarsi della PA è molto rischioso, ma in altri casi ho sempre ricevuto il denaro nei tempi dovuti

Giulia Consiglio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2020, 0:38
Località: Trieste
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Giulia Consiglio »

Tra l altro non devo giustificare l acquisto di un auto nuova. Ma avevo una Mercedes classe A del 2012 con 200.000 km, ci ho speso parecchio per riparazioni ed ero stufa oltre che rimetterci denaro. Alla concessionaria della Hyundai mi hanno parlato degli incentivi e ci sono cascata come una pera cotta
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Sciamano »

Scusa ma non mi torna... Gli incentivi statali li richiede il concessionario, mica il privato.
A meno che parli degli incentivi regionali, per i quali ogni regione applica le sue regole, ma in quel caso lo "Stato" c'entra poco, e il problema semmai è la Regione.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Giulia Consiglio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2020, 0:38
Località: Trieste
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Giulia Consiglio »

Si, si, incentivi regionali, scusa, ho sbagliato. Ad ogni modo stamattina ho telefonato alla camera di commercio per sapere quanto c è da aspettare ancora. Risposta, non hanno ancora pagato le domande di gennaio. :P :P :P :P Campa cavallo, hai voglia ad aspettare! Che sia la regione o lo stato, sempre da Roma arrivano i soldi e quest anno ci sono dei problemi, e già come non lo sapevamo?
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da Dadida »

Ad ogni modo hai fatto bene ad acquistate con gli incentivi regionali, anche se la spesa fosse stata al limite delle tue possibilità: sono affari irripetibili, tipo una tesla model 3 a 36500
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Aspetto da 5 mesi incentivo per Hyundai ibrida a Trieste

Messaggio da sl45h »

...certo che fare affidamento su soldi che non hai e che chissà quando vedrai.... non è mai un buon affare

sl45h

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”