Su questo devo correggerti, sono gommista, e i “kit compressore e liquido” non solo non funzionano quasi mai, ma quando arriva poi il cliente con la gomma comunque sgonfia e piena di liquido, e ha fatto 2/3 km per arrivare in officina , la gomma é da buttare poiché macinata al interno.simo88 ha scritto:La penso allo stesso modo, trovo inutile spendere soldi per una ruota che magari non si utilizzerà mai, esistono kit che riparano egregiamente la ruota a meno di grossi tagli, semplici da utilizzare e veloci, c'è anche l'opzione soccorso stradalemirko2016 ha scritto:Personalmente non ho mai bucato.
Questa auto poi non penso la userete per fare Milano Napoli percui nella malaugurata ipotesi che bucherete, e il kit non fosse sufficiente, avrete un piccolo fastidio perché molto probabilmente non sarete oltre i 100 km da casa e una soluzione si trova.
Però non avrete un baule praticamente quasi inutilizzabile.
Inoltre, le ruote di scorta devono essere mantenute (pressione) e cambiate se la gomma è troppo vecchia
Ha un suo senso se si percorrono spesso strade non asfaltate o in pessime condizioni, magari sperdute nel nulla, dove un taglio può essere più probabile
Quando poi vi faranno il preventivo per cambiare le due gomme sull asse, rimpiangerete i 100€ di ruotino xD