Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da marcober »

No, la nuova non ha comando per aprire sportellino carica e per avviare climatizzazone.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:
Kimera ha scritto:
frred ha scritto:sulla linea lampeggia una spia rossa e ti sposta leggermente
Ok, finalmente si è capito: E' solo un correttore di traiettoria, non riesce a centrare l'auto all'interno della corsia ma, la corregge soltanto la traietoria.
Male non è...
salvo poi esce il video che dice "auto curva da sola..la riporta in carreggiata" ... :lol:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... yAmV&ifg=1
Quel comportamento, chiamasi "correttore di traiettoria" e NO "centramento della corsia", cosa completamente diversa di due tecnologie completamente diverse, già ripetuto anche in un altro thread ma, sei duro di testa, non c'è nulla da fare.

Il video dimostra proprio che fa l'effetto pingpong, no che ti centra la corsia come fa la Leaf40, la Ioniq ed altre auto più evolute della Zoe.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
frred
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/10/2019, 8:26
Località: Riano
Veicolo: Renault Zoe 2020 Zen

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da frred »

Volpino ha scritto:Ciao, a me la dovrebbero consegnare la prossima settimana, (stesso modello però azzurra e con Park hands free compreso, oltre a tutto quello che ha la Edition one, ma senza sedili riscaldati...) mi hanno già detto però che a causa del blocco amministrato da parte di renault, probabilmente la consegna slitterà i primissimi di gennaio, cmq martedì hanno una riunione per definire il tutto. In ogni caso in settimana mi hanno promesso che se non la possono consegnare mi danno una loto Zoe come macchina sostitutiva. Vedremo.
Stessa cosa successa a noi. Una telefonata al giorno al venditore,la stessa mail di sollecito alla concessionaria al giorno e un paio di PEC di sollecito e in 15 gg (dei 45 temuti) si è sbloccato il blocco.
grissom
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2019, 18:36

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da grissom »

Salve a tutti,

io l’ho ritirata ieri dopo il blocco per l’aggiornamento. Chi ha giá la nuova Zoe Ze50 R135 puó confermarmi che è scomparsa la frenata d’emergenza? Ho chiesto al concessionario e pare che nei prossimi giorni esca un nuovo aggiornamento. Per il resto funziona tutto alla grande.
Franco1368
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2019, 19:28
Località: Rozzano
Veicolo: Zoe

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Franco1368 »

Ciao, hai acquistato anche opzione delle ricarica rapida da 700 € .

mariorenz
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/03/2018, 10:59

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da mariorenz »

grissom ha scritto:Salve a tutti,

io l’ho ritirata ieri dopo il blocco per l’aggiornamento. Chi ha giá la nuova Zoe Ze50 R135 puó confermarmi che è scomparsa la frenata d’emergenza? Ho chiesto al concessionario e pare che nei prossimi giorni esca un nuovo aggiornamento. Per il resto funziona tutto alla grande.
Questa è una buona notizia anche se io avevo capito che mancava proprio il radar.
Renault Zoe R90 41kWh Intens
Renault Megane e-tech 60kWh Techno OC
grissom
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2019, 18:36

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da grissom »

mariorenz ha scritto:
grissom ha scritto:Salve a tutti,

io l’ho ritirata ieri dopo il blocco per l’aggiornamento. Chi ha giá la nuova Zoe Ze50 R135 puó confermarmi che è scomparsa la frenata d’emergenza? Ho chiesto al concessionario e pare che nei prossimi giorni esca un nuovo aggiornamento. Per il resto funziona tutto alla grande.
Questa è una buona notizia anche se io avevo capito che mancava proprio il radar.
Nel frattempo la cosa è andata avanti... se leggi un mio altro post, pare che questa versione di Zoe, omologata nel 2019, non verrà prodotta con il radar.
Inoltre, secondo il meccanico del mio concessionario, anche le Zoe prodotte nel 2020, ma che si rifanno al modello omologato nel 2019, non avranno il radar e quindi neanche la frenata d'emergenza.
Per questo bisognerà aspettare la nuova versione della nuova Zoe, presumibilmente in arrivo da settembre 2020 se non più tardi... :?
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Okami »

I sedili della Zen sono molto più belli di quelli della Intens. Che cacchio di senso ha mettere la similpelle quando puoi usare altre bottiglie di plastica che fanno tanto figli dei fiori?

A noi hanno consigliato la Intens perché fra sensori di parcheggio e altri optional conveniva cambiare allestimento, ma quella similpelle...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da marcober »

non ho capito il commento..non gradisci la similpelle?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da andrea.ceria »

Okami ha scritto:I sedili della Zen sono molto più belli di quelli della Intens. Che cacchio di senso ha mettere la similpelle quando puoi usare altre bottiglie di plastica che fanno tanto figli dei fiori?...
Per la pulizia. Mai provato a togliere vomito/escrementi da un sedile in tessuto? Ecco, meglio evitare l'esperienza...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”