Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Messaggio da E-Liuis »

Buongiorno,
in questo momento mia moglie sta ricaricando la e-Up 2020 ad una colonnina a 22 Kw gratuita di un centro commerciale, impostando come amperaggio la quota MAX. Qualcuno sa se tramite l'applicazione we connect (o il sito) si può vedere a quanti Kw sta effettivamente caricando (come si può fare con l'app di Enel X)?
Grazie in anticipo



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Messaggio da GabryUp »

Purtroppo no.
Io mi accorgo della velocità di ricarica perchè ho fatto l'occhio sul tempo residuo di ricarica...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Messaggio da selidori »

E-Liuis ha scritto:in questo momento mia moglie sta ricaricando la e-Up 2020 ad una colonnina a 22 Kw gratuita di un centro commerciale, impostando come amperaggio la quota MAX. Qualcuno sa se tramite l'applicazione we connect (o il sito) si può vedere a quanti Kw sta effettivamente caricando (come si può fare con l'app di Enel X)?
Comunque molte colonnine te lo dicono.
Vedo sei di Milano, quindi azzardando sei all'iper, le colonnine dell'iper (prodotte da S&H) te lo dicono (anche se ogni tanto c'e' qualche misuratore starato). Anche quelle dei lidl (swarco) te lo dicono. Anche le ikea (scame) te lo dicono anche se riportanto gli ampere (quindi moltiplica per *240*fase).
Parlando di Milano, quindi a2a/emoving aggiungo che te lo dicono anche le quick triangolari nuove (alfazero) e nel contatore dietro, anche le fast (DBT).

NON te lo dicono le becharge e alperia (ensto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Messaggio da Imperatore1985 »

L'unico modo per vederlo sempre e comunque è prendersi un dongle OBD e usare un'apposita app, ad esempio mi pare che PCC mostri sempre la potenza di ricarica.

visualizzare-potenza-di-ricarica-t11322.html
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
marcovideo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/02/2020, 11:00
Località: Latina
Veicolo: citigo

Re: Con We Connect si può vedere a quanti kW sta ricaricando e-Up!?

Messaggio da marcovideo »

Proprio oggi ho fatto la mia prima ricarica su colonnina pubblica Enel X e sull’app si vede tutto. Tempo di carica, a quanto kWh sta caricando e quanti kWh hai già caricato.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”