In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Inghilterra
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11198
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:
sl45h ha scritto:a Tarvisio (è stata anche recensita qui) c'è una colonnina abilitata, senza tanti fronzoli, al pagamento con bancomat ... il gestore è austriaco

sl45h
Allora sembra che sia perfettamente fattibile, anche qui in Italia
E invece ..guada un po..da 1 anno sono GRATUITE..chissa perche, dato che erano a pagamento all'inizio :lol: :lol: :lol:
E guarda caso il gestore era Austriaco, magari senza sede fiscale in Italia..insomma..ci avranno provato..poi AdE gli avra detto come funziona le cose..e avranno capito che non ne vale la pena fare un sistema di registrazione epr emettere fattura e preferiscono regalare i kwh che attrezzarsi...al primo guasto vedrai che preferiranno lasciarle marcire dato che regalano corrente, salvo che il Comune li chiami ai loro doveri di tenerle in efficienza

Sta di fatto che è la conferma a quel che dico...tecnicamente nessun problema...ma se devi fatturare, non hai alternative efficienti alla Preregistrazione.
Mi pare che anche Coop a Mlano Sud abbia gia messo il POS da 1 anno..a prendere polvere però :lol:

Che poi sia una stronzata condivido...come ho gia detto..occorre modificare il DPR che elenca ciò che puo essere venduto con scontrino e aggiungere anche la ricarica assieme al caffe, giornali, sigarette e parrucchieri..
Questo per renderlo possibile..che poi sia anche conveniente..dubito....e senza convenienza nessuno lo farà..
Forse salvo proprio la GDO che da un lato potrebbe non essere interessata a fare il provider nazionale...ma è interessata a vendere ricarica magari a basso costo...come coi carburanti...vedremo...se mai faranno sta modifica fiscale.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Messaggio da pepo154 »

Io penso che sia un discorso di accessibilità alle più ampie fasce di popolazione.
Se si da l'opportunità di caricare facilmente anche il "vecchietto" che si prende una EV non deve districarsi tra app o altro.

In ogni caso oggi come oggi fa parte dell'educazione base saper usare un minimo gli strumenti digitali ma tanti non sono in grado.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8485
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Messaggio da pIONiere »

marcober ha scritto: Che poi sia una stronzata condivido...come ho gia detto..occorre modificare il DPR che elenca ciò che puo essere venduto con scontrino e aggiungere anche la ricarica assieme al caffe, giornali, sigarette e parrucchieri..
E lo scontrino la colonnina come lo emette?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20699
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Messaggio da selidori »

Oggi all'ikea di Corsico ho incontrato un vecchietto con Tesla Roadster Coupè, si, non scherzo, dopo posto le foto) e mi ha detto che lui non ha nessuna tessera di nessun tipo. Non ha voglia di farlo, e mi ha proprio chiesto perchè diavolo non attivano ricariche pubbliche con carta di credito. Questo è il punto della discussione, non ostinarsi a voler usare nel circuito in cui si è già iscritti un altro oggetto di autenticazione (che comunque, come carta di credito, è più pratico e sicuro di app o rfid (a meno che sia portachiavi).

Ad ogni modo oggi ho provato due becharge, che promettono di far fare la ricarica con carta di credito (ovviamente nfc): fallito sia sulla quick (Piazza Napoli, Milano, prossima recensione) sia sulla fast (Via Salvioni, Milano) (Visa, nexi): carta regolarmente letta ma utente non riconosciuto (dove display) o led rosso (dove non c'e' niente). Per la cronaca ho provato anche una vecchia eneldrive pole del 2013 ed una fast enelx e medesimo risultato (ma hanno letto l'NFC).
Quindi o becharge millanta cose che non sono (come il roaming o le colonnine 'fantasma') o semplicemente si deve ancora organizzare (come le 2000 installazioni in tutta Italia). Propendo per la seconda ipotesi visto che le cose le sta facendo, ma non con i tempi ottimistici che va dicendo.
Ultima modifica di selidori il 04/08/2020, 22:04, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20699
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In Inghilterra si ricaricano EV già con la sola carta di credito

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:
marcober ha scritto: Che poi sia una stronzata condivido...come ho gia detto..occorre modificare il DPR che elenca ciò che puo essere venduto con scontrino e aggiungere anche la ricarica assieme al caffe, giornali, sigarette e parrucchieri..
E lo scontrino la colonnina come lo emette?
Non me ne intendo di fiscalità: lo scontrino può essere virtuale e quindi elettronico? Se così, con un po' di casini, lo si può ottenere (ad esempio visualizzando un QR o codice alfanumerico da inserire in qualche url... naturalmente la colonnina deve avere un display almeno a matrice di punti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Inghilterra”