Quale app per monitorare consumi e ricariche su Kia e-Niro?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Quale app per monitorare consumi e ricariche su Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

Ciao,

Come sapete ho da poco la Kia e-Niro. Purtroppo l'app della Kia funziona solo per gestire il veicolo da remoto, ma per quanto riguarda il diario di viaggio è molto scarna. Praticamente fa vedere solo orario, chilometri e velocità. Di consumi neanche l'ombra!
Ivo Connect
Ivo Connect
Screenshot_20200725-091856.jpg (136.37 KiB) Visto 1352 volte
Allora ho pensato di usare qualche app di terze parti sfruttando l'obd e volevo chiedere se voi avevate esperienza. So che Nissan, Renault e Volkswagen hanno delle app specifiche per il veicolo, ma per Kia?

Ho visto che ci sono quelle universali come Evnotify o TorquePro, ma come sono?

Ho provato Evnotify, ma non mi pare salvi dati dei viaggi e dei consumi, ma forse sono io che non sono capace ad usarla. Mentre torque pro è a pagamento e non vorrei buttar via i soldi se poi non fa quello che cerco.

Grazie mille per i vostri consigli


Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale app per monitorare consumi e ricariche su Kia e-Niro?

Messaggio da selidori »

Torque è generica (e comunque è ottima, per 5 euro consiglio di comprarla, tuttavia mi sembra esista anche una versione gratuita con meno opzioni) ma per avere i dati specifici di un'auto deve avere i PID specifici.
C'e' da vedere se sono disponibili per il marchio Kia.
Ricordo un utente che qua ha la SOUL (pura elettrica, prima versione) ed ha i pid di torque, ergo probabilmente sono gli stessi della e-niro.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Quale app per monitorare consumi e ricariche su Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Ciao Carlo,
prova a vedere questo video su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=hgfbtGzTk1Y&t=913s).
Non sono un esperto, ma mi pare che indichi come configurare Torque per visualizzare tutta una serie di informazioni della e-niro.
E fornisce anche un indirizzo web (https://github.com/JejuSoul/OBD-PIDs-fo ... 0Niro%20EV) dove recuperare i PID per la e-niro.
Fammi sapere se ti puo' essere utile, che casomai seguiro' anch'io questa strada.

In alternativa c'e' anche questo (https://www.youtube.com/watch?v=pVVEoe7HhRw&t=589s).
Kia e-niro 64kWh Evolution
Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: Quale app per monitorare consumi e ricariche su Kia e-Niro?

Messaggio da Fabbiiius »

seguo

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”