Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da aventuri »

Ciao,
Stavo provando il controllo di potenza in ricarica su eGolf via app Weconnect e noto che impostando il minimo 5A invece Nextcharge mi indica via web il doppio: 10A
Screenshot_20200822-133128.png
Screenshot_20200822-133128.png (170.41 KiB) Visto 1217 volte
Sarà xchè si riferisce alla singola fase, ma su una pole AC ne stiamo usando due?!

Servirebbe allora avere veramente un cavo con solo L1 x rallentare ancora di più la procedura di ricarica.. curioso


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da gianni.ga »

Giusto!
Ma pensa anche a chi viene dopo di te.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da aventuri »

Ovviamente hai ragione, era solo un esperimento 'interessato', come puoi immaginare. .. ma ho già liberato la postazione.

C'è da dire che quella che mi interessava m, l'altra delle due in centro a Ferrara, vicino a palazzo diamanti, era fuori uso. L'avevo letto su Nextcharge e difatti non funzionava (dopo l'autenticazione con app. La card non è riconosciuta), ed adesso vedo che non c'è ne neanche la recensione..

Avrei fatto la foto di rito, a saperlo..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37313
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Sarà xchè si riferisce alla singola fase, ma su una pole AC ne stiamo usando due?!
Esattamente, mi pare d'aver letto cose simili nella sezione e-Up!
Se sei su una colonnina trifase, caricherai al doppio di quello che riesci ad impostare da app.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da ChrisBS »

Si su colonnine trifase la carica minima con eGolf è 2.2 kW, non si può di meno l’ho scoperto anch’io poco tempo fa.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica e-Golf limitata a 5 A indicata a 10 A su NextCharge

Messaggio da aventuri »

ChrisBS ha scritto:Si su colonnine trifase la carica minima con eGolf è 2.2 kW, non si può di meno l’ho scoperto anch’io poco tempo fa.
A meno di non usare un cavo monofase, presumo che così andrebbe a solo 1kw..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”