Ampera-e senza futuro?

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da neuro »

Boh, in Svizzera non c'è il problema delle forniture. a inizio novembre ho firmato contratto leasing.


Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da ErosLazzarini »

neuro ha scritto:Boh, in Svizzera non c'è il problema delle forniture. a inizio novembre ho firmato contratto leasing.
Ovviamente anche a me interessa la Ampera-e, più compatta di altre che arriveranno come evoluzione.

Anche se arrivasse nel 2019 mi piacerebbe andare a fare una prova in Svizzera che Lugano è vicina, come ho visto qua:
http://attivissimo.blogspot.it/2017/08/ ... trica.html

Con l'occasione chiedo se c'è qualche utente EV disponibile a farmi da equipaggio che la proviamo in 2 :-)

Neuro, mi faresti avere il contatto della concessionaria dove hai avviato il leasing?
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da neuro »

ErosLazzarini ha scritto:
neuro ha scritto:Boh, in Svizzera non c'è il problema delle forniture. a inizio novembre ho firmato contratto leasing.
Ovviamente anche a me interessa la Ampera-e, più compatta di altre che arriveranno come evoluzione.

Anche se arrivasse nel 2019 mi piacerebbe andare a fare una prova in Svizzera che Lugano è vicina, come ho visto qua:
http://attivissimo.blogspot.it/2017/08/ ... trica.html

Con l'occasione chiedo se c'è qualche utente EV disponibile a farmi da equipaggio che la proviamo in 2 :-)

Neuro, mi faresti avere il contatto della concessionaria dove hai avviato il leasing?
Ciao devi chiedere al garage Della Santa a Bellinzona. Solo loro hanno l'esclusiva per l'Ampera-e in Ticino.
L'auto mi dovrebbe arrivare a metà gennaio 2018.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da davide »

neuro ha scritto: L'auto mi dovrebbe arrivare a metà gennaio 2018......cut.
oilà, neuro,
mi raccomando di non mancare alla parata elettrica del prossimo anno !!!
siamo tutti interessatissimi a vederla da vicino !!
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da neuro »

davide ha scritto:
neuro ha scritto: L'auto mi dovrebbe arrivare a metà gennaio 2018......cut.
oilà, neuro,
mi raccomando di non mancare alla parata elettrica del prossimo anno !!!
siamo tutti interessatissimi a vederla da vicino !!
ciao, dipende dove si terrà questa parata. ricordati dell'autonomia dell'auto e poi in italia come siete messi a colonnine con incorporato già il cavo di ricarica visto che l'auto ne è sprovvista? (almeni in svizzera) c'è solo il caricatore con spina svizzera T13

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da marco »

Ci dai di Fast e di Tesla Destination Charging, e sei a posto. Che tu sappia, avrai sia la CCS che la tipo2, giusto? oppure solo la prima?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da davide »

neuro ha scritto:
davide ha scritto:
neuro ha scritto: L'auto mi dovrebbe arrivare a metà gennaio 2018......cut.
oilà, neuro,
mi raccomando di non mancare alla parata elettrica del prossimo anno !!!
siamo tutti interessatissimi a vederla da vicino !!
ciao, dipende dove si terrà questa parata. ricordati dell'autonomia dell'auto e poi in italia come siete messi a colonnine con incorporato già il cavo di ricarica visto che l'auto ne è sprovvista? (almeni in svizzera) c'è solo il caricatore con spina svizzera T13
ma lo sanno tutti.... a Reggio Emilia ;) :) nella food valley....
così intanto ti fai una bella mangiata di cappelletti in brodo che non possono che farti bene !!!
poi dalle Alpi verso la pianura è tutta discesa !! :)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da marco »

neuro ha scritto: dipende dove si terrà questa parata
Appena aggiornato la discussione con nuove foto arrivatemi poco fa. Dacci un occhio :D
programma-parata-elettrica-a-reggio-emi ... tml#p12626
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da neuro »

marco ha scritto:Ci dai di Fast e di Tesla Destination Charging, e sei a posto. Che tu sappia, avrai sia la CCS che la tipo2, giusto? oppure solo la prima?
ciao Marco, l'Ampera di può ricaricare solo o col tipo 2 max 7,2 kwh o CCS max 50kwh. niente Tesla Supercharge.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ampera-e senza futuro?

Messaggio da marco »

neuro ha scritto:niente Tesla Supercharge.
Non intendevo il Supercharger, ma il Tesla Destination Charging: in pratica quelli col cartello bianco che trovi nei ristoranti, hotel, centri commerciali ecc
Qui una foto, cremia-co-tesla-dc-all-evs-comunale-t1343.html#p6850
Quello di sinistra è aperto a tutti, e se hai la presa tipo2 sull'auto potrai ricaricare anche tu, senza bisogno di alcun adattatore.
Se per caso tu fossi di passaggio per Parma, ci sarebbe proprio da collaudarne qualcuno, qui eneldrive-fast-fidenza-village-t1572-120.html#p13106

PS: la potenza si misura in kW.
kWh rappresenta invece l'energia immagazzinata.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”