Possibile che Ioniq Electric consumi meno in Normal che Eco?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3545
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Possibile che Ioniq Electric consumi meno in Normal che Eco?

Messaggio da sl45h »

@alef82 se non riporti anche la velocità media, i km totali ed il consumo medio totale non dicono niente.. quello potrebbe fare la differenza tra i dati che ho riportato io ed i tuoi.... tutto qua..

sl45h



Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Possibile che Ioniq Electric consumi meno in Normal che Eco?

Messaggio da alefi82 »

sl45h ha scritto:@alef82 se non riporti anche la velocità media, i km totali ed il consumo medio totale non dicono niente.. quello potrebbe fare la differenza tra i dati che ho riportato io ed i tuoi.... tutto qua..

sl45h
Hai ragione ma la velocità media è praticamente impossibile saperla, posso dirti che ad oggi ho percorso 3830 km in 89 ore di auto accesa, quindi viene fuori una media di 43km/h ma ci sono state parecchie volte che ho caricato con l'auto accesa perché siamo rimasti in auto col clima acceso perciò il dato orario è sballato....
Poi parliamoci chiaro, non sono né ho la pretesa di essere uno che sa guidare bene un'elettrica,anzi! Ho iniziato ora a guardare ai consumi, fino a poco fa a parte le tratte più insidiose in autostrada,. Ho sempre spunto la macchina per godermi l'accelerazione! :mrgreen:
O.T. l'altro giorno in sport mi sono divertito a tenere dietro un'alfa Giulia in autostrada che faceva zig Zag tra le corsie! Lo so non si deve fare ma non ho resistito!!! :twisted:
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3545
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Possibile che Ioniq Electric consumi meno in Normal che Eco?

Messaggio da sl45h »

ok, già qualcosa... strano però che nel riepilogo dei dati non ci sia... anch'io spesso mi diverto a spremere a fondo la "kilowatteria" del motore, ogni tanto qualche limite e regola vengono infranti... "peccati di gioventù" a più di 60 anni... :shock: :oops: 8-) e le reprimende di mia moglie in sottofondo... :lol:

sl45h
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Possibile che Ioniq Electric consumi meno in Normal che Eco?

Messaggio da Carlo »

alefi82 ha scritto: Diciamo che sto provando a trovare un modo per consumare meno possibile giusto per sfidarmi al raduno poi non voglio diventare un vero hypermiler anche perché mi viene il latte alle ginocchia ad andare troppo piano :lol:
Comunque sì hai ragione andrebbe tolto tutto e andar di piedino ma le palette ed il regen sono troppo comode!!!
Esatto Ale, hypermiler è una cosa ma la guida normale completamente un'altra! Comunque fai bene a sperimentare, solo in questo modo puoi trovare il miglior modo per te di usare la macchina ;) ;) ;)

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”