Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da aventuri »

Imperatore1985 ha scritto:...credo che bisognerà attendere ancora un po', forse dopo il 23 settembre ( presentazione della gemella id.4, vediamo come posizioneranno i due marchi sul mercato).
Caspita, non sapevo che il 23.9 ci sarà anche il lancio ufficiale di ID.4!

ma veramente al gruppo VAG ci stanno "apparecchiando" un climax di "splash" su questa piattaforma MEB che se non realizzano le aspettative che stanno creando nella clientela, fan veramente una "figura di M. colossale".

detto tra noi, mi domando: ma al di fuori del circolo dei "fanatici" EV che qua alberga, la "gente comune" ha uno straccio di percezione di quel che han deciso di intraprendere su in Germania?

perché finché a fare il passo è quello "strambo" di Musk che (con un ottimo prodotto ed innovativo, premetto a scanso di equivoci..), col suo marketing da "iniziati" basato sul passa parola e posizionamento da elité (che oggi quello offrono questi veicoli, anche se TM3 è certamente nella giusta direzione di allargamento della base..), ci sta che "il popolino" sia tenuto all'oscuro..

ma quando la palla passa al gruppo VAG con tutta la "fanfara mediatica" che qui in Europa (e non solo..) possono scatenare, vorrei veramente vedere delle "headline" sul TG2 e su Rete4, in prime time, a "svegliare" dal torpore la massaia di Voghera! ..ma voi le avete viste 'ste cose? (io la tv l'ho buttata..)


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da Maxwell61 »

Ovviamente, iniziano gli articoli sui super-prezzi della Enyaq:

https://www.vaielettrico.it/il-prezzo-d ... incentivi/

Immagine

E ora si capisce meglio perchè la 60 costa 4000 Euro di più della 50 che ha solo 6 kWh in meno: prestazioni soporifere della 50.

Scaricare qui PDF cartella stampa Skoda:

https://stampa.volkswagengroup.it/Press ... e9ef5b990a
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da pepo154 »

La 50 diciamo che è la versione di attacco che spesso fanno un po' per tutte le auto. Diciamo che la differenza tra 50 e 60 è talmente grande tra carica veloce, prestazioni, batteria (seppur minimo questo aspetto) che effettivamente non c'è molto da pensarci. Tuttavia può anche essere che per alcuni possa tranquillamente bastare (magari serve spazio ma non fanno viaggi).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da Maxwell61 »

Una dettagliata presentazione in inglese di un giornalista che ha partecipato alla presentazione.
I dettagli, le finiture e le piccole soluzioni geniali mi colpiscono molto, sarà che non ho mai avuto una tedesca. Mi sembra che siamo anni luce da Jappi e Koreani.
Nota dolente: facepalm totale quando il giornalista inizia a muoversi sullo schermo di comando da 13", software che si impunta, fallisce.. etc... no, questi non hanno ancora risolto.

Altrove letto che le vendite si aprono a dicembre e consegne primavera 2021. Sono molto interessato (alla 80).

Video:
https://youtu.be/29VYHzmqcZ4

Innammorato dell'interno Cognac da 1800 eur.

Da questo video ho scoperto cos'è il palpebrone nero sopra al cruscotto: è il bordo del vascone da cui si proietta l'HUD da 850 Eur. Che mi sembra dia indicazioni per ora molto modeste, deve essere questo l' HUD a realtà aumentata il cui software VW dice che non funziona ancora e sarà updatato in futuro. Anche qui, male.

Immagine


Immagine
Gaberone
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/01/2020, 9:03
Località: Trento
Veicolo: M3 SR+ white

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da Gaberone »

Fatto pre ordine per mio papà che ha provato la mia m3 e è piaciuta la guida....
Questa è più alta, spaziosa perfetta per lui
Attendiamo che ci chiamino dalla conce

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da Kimera »

Per gli appassionati del marchio, vi suggerisco il video di approfondimento di Bjorn su questa vettura.
Si notano ulteriori particolari che la fanno apprezzare ancora di più!
https://www.youtube.com/watch?v=OdpPPL5Oy4A
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Evento di presentazione Skoda Enyaq iV del 1/9/2020

Messaggio da E-Liuis »

Maxwell61 ha scritto: Altrove letto che le vendite si aprono a dicembre e consegne primavera 2021. Sono molto interessato (alla 80).
Ciao, posso chiederti dove hai letto che le vendite si aprono a dicembre? Io devo fare l'ordine in quel periodo e , se dovessero posticiparlo, devo "ripiegare" su una Citroen e-C4. Grazie in anticipo

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”