I miei primi ̶1̶.̶0̶0̶0̶ 7.500 km con la moto elettrica Rieju Nuuk

Motore con potenza massima 10,5 kW e batterie estraibili che prospettano percorrenze medie di 110 Km che possono essere estese fino a 280 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1869
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: I miei primi ̶1̶.̶0̶0̶0̶ 7.500 km con la moto elettrica Rieju Nuuk

Messaggio da alby62 »

secondo me , non tenere conto del costo energia derivata dal Fv v è sbagliato , se non carichi la moto, l'energia va in immissione , per cui perderesti il montante della vendita che poi è l'eccedenza, lo scorso anno venne pagate 0.055 €/kwh , tolte le tasse che ognuno ci paga sopra va dai 0.029 ai 0.042 €/kwh , è sempre poco o niente ma sempre + di 0
poi arriverà Marcober e mi cazzia , ma per me il ragionamento fila .
mentre se non hai mai eccedenze allora il costo è il prezzo di acquisto da rete che va dai 0.15 ai 0.20 €/kwh
io per la mia moto lo calcolo così, ho eccedenze a go go


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: I miei primi ̶1̶.̶0̶0̶0̶ 7.500 km con la moto elettrica Rieju Nuuk

Messaggio da cip650 »

alby62 hai ragione ad oggi inciderebbe almeno 7 €, il mancato incasso del gse, che su 35, non è proprio trascurabile.
Vado OT, non ho ben capito come il GSE fa i calcoli, provo a cercare meglio informazione nella sezione fotovoltaico.
Rispondi

Torna a “Rieju Nuuk Gen”