Bug NextCharge che duplica le A2A nel popolamento automatico

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Bug NextCharge che duplica le A2A nel popolamento automatico

Messaggio da selidori »

Attenzione che NEXTCHARGE sta subendo un grave bug.
Li ho già informati e stanno provvedendo, ma praticamente molte colonnine di Milano di A2A sono sbagliate o per meglio dire "duplicate".

Ovvero: alle esistenti inserite a mano, ora il sistema di A2A sta inviando le sue colonnine a Nextcharge, il problema è che le nuove alfazero non mandano le coordinate e neppure i numeri civici ma solo le vie (ed a volte sono sbagliate pure quelle!) oltre che un errato numero di prese (vabbè quello è predicibile: segnano solo le 2 tipo2, mentre ci sono anche altre 2 tipo 3a... predicibile ma da chi conosce l'infrastruttura milanese di A2A!).
Il risultato è che su nextcharge appaiono due volte a volte non lo si capisce perchè sono distanti sulla mappa, poichè quelle manuali sono correttamente localizzate, mentre quelle automatiche sono poste AL CENTRO della via, mancando numero civico.
Alcuni esempi:
doppi.jpg
doppi.jpg (1.37 MiB) Visto 1022 volte
Quelle nei cerchi sono la stessa stazione, ripetuta due volte (alcune sono ripetute addirittura 3 volte, facendo confusione con stazioni per quadricicli vicini).

Ho già avvisato NEXTCHARGE che stanno pensando a come sistemare la cosa.

La notizia fra le righe che abbiamo è dunque che stanno sperimentando l'aggiornamento e gli status della rete A2A e che quindi al prossimo cambio di tariffa A2A, ora saranno controllabili in roaming le stazioni A2A con nextcharge, oltre che ovviamente allo status.

Certo che con l'indirizzamento alla "come viene" di A2A, NEXTCH avrà una bella rogna da risolvere...


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37289
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bug NextCharge che duplica le A2A nel popolamento automatico

Messaggio da marco »

È già qualche mese che ci stanno lavorando > colonnine-a2a-sono-diventate-verdi-su-n ... ml#p130489 , ma evidentemente la faccenda è più complicata del previsto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”