Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Messaggio da Gabri »

Per chi non ne fosse a conoscenza, ho letto di questa bella iniziativa:

per chi percorre il traforo del Gran San Bernardo (valico che collega Aosta con Martigny, Svizzera) con un veicolo totalmente elettrico (qui si che son contento, altro che ibride o plugin, che arrivando in quota scarichi inquinerebbero come tutti i veicoli termici) avrà diritto ad un passaggio gratuito per il ritorno.

In altre parole, si paga il pedaggio di andata (23€ circa) e se il ritorno viene fatto entro 72h, presentando il biglietto al casello viene omaggiato il passaggio.

Ottima iniziativa ancora della Regione Valle D’Aosta, che incentiva così il turismo sostenibile.

Qualcuno ne ha esperienza? Mi sembra di aver capito che esiste dal 2019
D36C92E9-F36E-4D2A-9F5E-67C089EC743B.jpeg
D36C92E9-F36E-4D2A-9F5E-67C089EC743B.jpeg (141.75 KiB) Visto 1152 volte



gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Messaggio da gamalauda »

Ciao Gabri, non lo sapevo, pensare che ci vado spesso sul Gran San Bernardo, specie in estate per sfuggire alla calura.
a dire il vero faccio sempre il passo, e non uso praticamente mai il traforo.

cmq alla tua segnalazione aggiungo che: per chi usa il traforo dovrebbero esserci due prese di ricarica tipo2 gratuite, queste qui
https://goelectricstations.it/map-charg ... 4,7.195349
e
https://goelectricstations.it/map-charg ... 7,7.160863

che però io non ho mai cercato nè visto, per il motivo sopra esposto. ogni volta mi riprometto di farlo alla gita successiva, ma finora ho sempre mancato.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Messaggio da selidori »

Però non hai scritto la cosa brutta (che però hai giustamente pubblicato in originale): promozione TEMPORANEA per ancora (soli) 2 mesi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Messaggio da Gabri »

:P
gamalauda ha scritto:Ciao Gabri, non lo sapevo, pensare che ci vado spesso sul Gran San Bernardo, specie in estate per sfuggire alla calura.
a dire il vero faccio sempre il passo, e non uso praticamente mai il traforo.

cmq alla tua segnalazione aggiungo che: per chi usa il traforo dovrebbero esserci due prese di ricarica tipo2 gratuite, queste qui
https://goelectricstations.it/map-charg ... 4,7.195349
e
https://goelectricstations.it/map-charg ... 7,7.160863

che però io non ho mai cercato nè visto, per il motivo sopra esposto. ogni volta mi riprometto di farlo alla gita successiva, ma finora ho sempre mancato.

Grazie Flavio, ancora una volta sempre sul pezzo!
Ottime le colonnine in AC gratuite, sarebbe utile avere qualche feedback sull’attivazione
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: Il Traforo del Gran San Bernardo con EV è gratuito al ritorno

Messaggio da Gabri »

selidori ha scritto:Però non hai scritto la cosa brutta (che però hai giustamente pubblicato in originale): promozione TEMPORANEA per ancora (soli) 2 mesi.
Giustissimo, però confido che - come negli ultimi 2 anni - lo rinnovino anche per il 2021

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”