Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ferrantonio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2020, 10:01
Località: rosolina
Veicolo: bmw i3 22kw

Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da ferrantonio »

buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un a bmw i3 22 kWh usata. qualcuno Sto arrivando! dirmi se dopo avere esaurito tutta la carica, come per
esempio in altri modelli, resta qualcosa per togliersi da un incrocio o arrivare alla prima colonnina? grazie mille a chi vorra rispondere



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da selidori »

ferrantonio ha scritto:buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un a bmw i3 22 kWh usata. qualcuno Sto arrivando! dirmi se dopo avere esaurito tutta la carica, come per
esempio in altri modelli, resta qualcosa per togliersi da un incrocio o arrivare alla prima colonnina? grazie mille a chi vorra rispondere
"togliersi dall'incrocio" quasi sicuramente si.
"arrivare alla prossima colonnina", penso proprio di no.
In modalità tartaruga si parla di qualche metro, non penso si raggiungano 10 metri.
Appunto, ti levi dall'incrocio.

Però esattamente bisognerebbe vedere da caso a casa e da auto ad auto (e secondo me anche da esemplare ad esemplare).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da Alfredo »

Le I3 in particolare sono rinomate per essere molto "tedesche" da questo punto di vista: quando la batteria dà zero, è zero. Non c'è autonomia residua nascosta
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
ferrantonio ha scritto:buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un a bmw i3 22 kWh usata. qualcuno Sto arrivando! dirmi se dopo avere esaurito tutta la carica, come per
esempio in altri modelli, resta qualcosa per togliersi da un incrocio o arrivare alla prima colonnina? grazie mille a chi vorra rispondere
"togliersi dall'incrocio" quasi sicuramente si.
"arrivare alla prossima colonnina", penso proprio di no.
In modalità tartaruga si parla di qualche metro, non penso si raggiungano 10 metri.
Appunto, ti levi dall'incrocio.
No di solito qualche km lo fanno, poi dipende dalle auto
Alfredo ha scritto:Le I3 in particolare sono rinomate per essere molto "tedesche" da questo punto di vista: quando la batteria dà zero, è zero. Non c'è autonomia residua nascosta
Però la tartaruga compare quando hai almeno 10 km residui mi sembra
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da andrea.ceria »

Da un forum USA dedicato alle i3, viene riportato che quando l'indicatore di autonomia residua raggiunge 1 miglio, in realtà ci sono ancora 3,5 miglia disponibili. 5 km, in definitiva, dove l'indicatore riporta sempre 1 km residuo

Link: https://www.mybmwi3.com/forum/viewtopic.php?t=1918
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

ferrantonio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2020, 10:01
Località: rosolina
Veicolo: bmw i3 22kw

Re: Quale autonomia d'emergenza per BMW i3 con batteria 22 kWh?

Messaggio da ferrantonio »

grazie a tutti

Rispondi

Torna a “BMW i3”