BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da PaoloPerotti »

marco ha scritto:Ma quello non serve per interrompere il flusso di carburante in caso di incidente? Cosa dovrebbe interrompere su un'auto elettrica?
Viene APERTO su tutti i veicoli elettrici:
-L'interruttore bipolare di sicurezza per isolare la batteria di trazione
in alcune auto vengono
-accese tutte le frecce lampeggianti
-sbloccate le portiere
-inviato un allarme di collisione tramite sim 3/4 G.
-scollegati tutti i circuiti ausiliari a 12 V
-----
Il dosso è sicuramente molto lieve, per cui l'auto lo deve superare senza problemi !
Mi sa un qualcosa è andato storto nella tua i3 , potrebbe essere un problema Hardware o Software :o
Hai trovato qualche info nel manuale d'uso e manutenzione ?
Ciao da Paolo


Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3332
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da Angelo71 »

Paolo
La i3 ha un assetto decisamente rigido , non è da escludere un intervento prematuro di qualche sensore per proteggere i passeggeri
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
ferrantonio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2020, 10:01
Località: rosolina
Veicolo: bmw i3 22kw

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da ferrantonio »

Arrivato il preventivo da BMW di Padova . 1600 euro per sostituire i supporti motore e un cablaggio staccato....un vero furto....
ferrantonio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2020, 10:01
Località: rosolina
Veicolo: bmw i3 22kw

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da ferrantonio »

Kermit ha scritto:
ferrantonio ha scritto: Ho inviato foto, giudica tu. Ci sono veramente rimasto male anche io, anche perché la velocità non poteva essere elevata, partenza da fermo e dissestamento a 80 MT massimo.....
Mi manca qualche dato per fare il calcolo esatto, ma la i3 dopo 80m potrebbe essere più vicina ai 100 km/h che ai 50 se parti a tavoletta, e parlo per esperienza :mrgreen:
Purtroppo sono partiti i supporti motore...così mi hanno detto in BMW.....1600 euro....una follia!!!!! Sapevo che sono molto cari ma non immaginavo così tanto....
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da fornaiokona64 »

Essendo bmw il prezzo non mi meraviglia...

Per essere partiti i supporti del motore sicuramente lo sbalzo forte cecstato.... Coi cerchi che monta di serie sarebbe meglio guidare come se ci si trovasse sulle uova con strade dissestate...

Mi spiace!

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1184
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da BananaJoe »

Dalle foto non riesco a valutare quanto sia il salto, ma per rompere dei supporti motore dev'essere bello serio... a meno che fossero difettati di loro.
Poi non ho idea del lavoro necessario per cambiarli, specie su un veicolo elettrico...
Mi spiace per la tua disavventura...
VW e-up! 2015
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: BMW i3 non parte più dopo aver preso piccolo dosso a 50 km/h

Messaggio da renatoponzzo »

ferrantonio ha scritto:Arrivato il preventivo da BMW di Padova . 1600 euro per sostituire i supporti motore e un cablaggio staccato....un vero furto....
solidarietà...e non si può risolvere da un meccanico no logo :?:

Rispondi

Torna a “BMW i3”