Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3621
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da ginorosi »

I chip se li piantino nel "dietro".....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Cuoio
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2020, 12:06

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da Cuoio »

Io sono iscritto da anni alla mailing list perché affascinato dall'idea ma da sempre con il dubbio dello scontro con la realtà.
Quando sono partiti con il concetto erano tra i pochi a credere nell' elettrico e pure solare ma purtroppo son passati anni e quello che era avanguardia se togliamo il discorso pannelli solari lo si trova su tutte le auto elettriche.
Ideologia a parte anche funzionassero i pannelli per dare una media tra estate ed inverno di meno di venti km quando va bene vorrebbe dire un risparmio economico ed ecologico non rilevante quindi di perde buona parte del discorso.
Il prezzo iniziale anno fa era ritenuto un traguardo impossibile ed infatti avevano adeguato il prezzo al mercato reale ma nel frattempo si sono aggiunti in parecchi al settore e la loro strada è destinata a farsi delle più in salita.
Nelle piccole realtà c'è da segnalare l'italiana DR che importa un modello cinese ma adattato per l'Europa ed anche per loro è una dura sfida contro i colossi.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da gianni.ga »

ginorosi ha scritto:I chip se li piantino nel "dietro".....
Dici così perchè non sei sordo. :)

https://www.triesteprima.it/cronaca/rim ... -2018.html
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3621
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da ginorosi »

Il chip che volevano impiantare aveva altre funzioni.....
quello che linki è alla stregua di una protesi, una capsula, etc
Cuoio ha scritto: Nelle piccole realtà c'è da segnalare l'italiana DR che importa un modello cinese ma adattato per l'Europa ed anche per loro è una dura sfida contro i colossi.
E' ben diversa dall'inventarsi un auto e riuscire a produrla poi, la DR importa auto già sul mercato cinese , dove immagino che i numeri anche se piccoli siano immensi rispetto a noi....
Una mia amica aveva preso anni fà una DR minivan GPL e cambio automatico , non era male ......
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ho preordinato la Sono Motors Sion in consegna 2019

Messaggio da marcober »

Questa cinesina da città costa 17.500 dollari e ha ottenuto certificazione USA per la sicurezza, che non è robetta https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... e3990.html

Sarebbero 15 mila euro..5000 post detrazioni...ok che ha un nome da lavatrice :D ...ma ciao ciao Sonomotors..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”