We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Tere19
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2019, 16:48
Località: Verona

We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da Tere19 »

Salve a tutti. We connect e anche We Connect ID non funzionano piu' …I dati di marcia sono fermi a venerdì 04/12 e non si aggiornano, anche gli altri dati sono sempre gli stessi: automonia Km 173, veicolo sbloccato anche quando è chiuso, la climatizzazione non parte e non vedo piu’ i tempi di ricarica. Ho disinstallato e installato entrambe le app ma non è cambiato nulla (vedo sempre gli stessi dati). Anche il bluetooth non si collega facilmente al telefono e ho notato che la capacità della batteria è cambiata molto, vedo caricato al massimo 150 km.
Ho sentito la concessionaria e mi hanno consigliato di provare ad aspettare qualche gg., forse ci sono degli aggiornamenti in corso, mentre per l’autonomia in inverno secondo loro è normale.... Avete qualche suggerimento ?? Grazie



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da ChrisBS »

Tere19 ha scritto: Ho disinstallato e installato entrambe le app
Non penso che serva perché il problema sta nel server.

Io in questi giorni sono nella norma, sempre lento ma tutto sommato funziona.

Prova ad aggiornare tenendo abbassata la schermata del veicolo in We Connect per più di 2 secondi che è l’unico metodo per avere un feedback sicuro e se non funziona i problemi sono loro come al solito.
Tere19 ha scritto:Anche il bluetooth non si collega facilmente al telefono
Cioè? Io uso sempre Carplay quindi connetto il cavo usb, ogni tanto capita che non legge il telefono ma risolvo spegnendo e riavviando l’auto o l’iphone.
Misteri della tecnologia..
Tere19 ha scritto:l’autonomia in inverno secondo loro è normale
Io con pompa di calore se dovessi ricaricare a 100% sarò sui 200 km in questi giorni, se tu non hai PdC probabilmente va bene così, calcola che i consumi aumentano molto con il freddo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da xxCava90xx »

Ho avuto anche io un blackout ieri sera di una mezz'ora. Messa sotto carica ad una colonnina, vado a vedere lo stato di carica da we connect e mi dice che ho portiera lato guidatore e portellone aperti e che non sta caricando. Ma dopo mezz'ora tutto ok.
Invece a me we connect ultimamente si apre relativamente velocemente, e funziona poi correttamente, in ogni sua parte.
Il calo di autonomia è dovuto al freddo e anche solo alla pioggia. Con 3 gradi sull'asciutto, gomme invernali su 2o treno di cerchi uguali a quelli originali (con pompa di calore) ho 180 km di autonomia all'80%. Con pioggia cala a 160, e faccio extraurbano...
Consumo a 56 km/h di media su asciutto
Consumo a 56 km/h di media su asciutto
Screenshot_2020-12-12-03-24-23-432_de.volkswagen.carnet.eu.eremote.jpg (178.83 KiB) Visto 4490 volte
Consumo a 64 km/h di media su asciutto
Consumo a 64 km/h di media su asciutto
Screenshot_2020-12-12-03-23-50-781_de.volkswagen.carnet.eu.eremote.jpg (181.38 KiB) Visto 4490 volte
Tere19
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2019, 16:48
Località: Verona

Re: We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da Tere19 »

Il problema l’ho notato dopo aver caricato sabato scorso alla colonnina pubblica, io carico praticamente sempre a casa la notte. Sulla E-Golf ho anch'io Pdc e con il freddo avevo notato il calo di autonomia, settimana scorsa aveva anche nevicato però con carica al 100% ero sui 200 km. Ora però 150 km mi sembrano pochi. Provevò a contattare il nr. Verde per veder di risolvere e speriamo…. Grazie ancora.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da berpaniz »

Tere19 ha scritto:Salve a tutti. We connect e anche We Connect ID non funzionano piu' …I dati di marcia sono fermi a venerdì 04/12 e non si aggiornano, anche gli altri dati sono sempre gli stessi: automonia Km 173, veicolo sbloccato anche quando è chiuso, la climatizzazione non parte e non vedo piu’ i tempi di ricarica. Ho disinstallato e installato entrambe le app ma non è cambiato nulla (vedo sempre gli stessi dati). Anche il bluetooth non si collega facilmente al telefono e ho notato che la capacità della batteria è cambiata molto, vedo caricato al massimo 150 km.
Ho sentito la concessionaria e mi hanno consigliato di provare ad aspettare qualche gg., forse ci sono degli aggiornamenti in corso, mentre per l’autonomia in inverno secondo loro è normale.... Avete qualche suggerimento ?? Grazie

A partire da 100% ti da solo 150 km? Strano, sarebbe un consumo di 21kWh/100 km, questi consumi si hanno ndando in autostrada , ma anche andando molto veloci.

Quando parti l'auto è fredda? E' rimasta all'aperto? Perché il risaldamento, anche se PdC, comunque consuma e se fai brevi tratte alza la media, riesci a partire con l'auto preriscaldata con carichino collegato? Così' poi misurerai il consumo effettivo del solo motore.

Se puoi con la batteria, anche senza carichino, ma preriscaldala lo stesso prima della partenza, così poi durante la marcia l'abitacolo è in temperatura ed il riscaldamento consuma poco

Attento anche i dislivelli, parti e arrivi sempre a casa? Allora alla fine non c'è dislivello, ma se ti rechi un posto che è una quota anche di poco differente si sente, bastano anche 100m in salita su 30 km di percorrenza e i consumi possono passare da 14 kWh/100 km a 16 kWh/100km per esempio, ma poi recuperi quando fai il viaggio inverso.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: We Connect non aggiorna i dati Volkswagen e-Golf

Messaggio da ChrisBS »

ChrisBS ha scritto:Io in questi giorni sono nella norma
Avevo parlato troppo presto :roll: da ieri che non si aggiorna più
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”