Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da mirko2016 »

pepo154 ha scritto:Io alla fine ci ho rinunciato. Dopo 4 settimane ho annullato l'ordine della base e ho messo nel carrello la Connect. Dopo 4 giorni l'hanno spedita.
Allora era proprio quello senza più molti dubbi....io pure avevo fatto ordine della connect e mi era stata mandata subito, nonostante altri con la base l'avessero ordinata molto prima di me...

Comunque io prima di comprare e montare quel TA per evitare distacco aspetto che app sia migliore e si capisca come metterlo.

Però se non interessa cavo lungo penso la wallbox fiat abbia miglior prezzo rispetto la nostra.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

Il problema principale è che non c'è scritto da nessuna parte come installare il TA. Bisogna inserire tutte le fasi che fuoriescono dal contatore? La linea della wallbox va dentro o fuori? E il fotovoltaico?
Non c'è neanche una riga sul manuale.
Altro problema è che in questi giorni non ho molto tempo per fare le prove, perciò la cosa va un po' a rilento.
Per quanto riguarda la wallbox in sé però sono (per il momento) abbastanza soddisfatto. I materiali sono buoni, le ricariche vengono effettuate correttamente, non ho incontrato problemi. È il controllo dei carichi che è supportato ma per implementarlo il cliente è lasciato a sé stesso.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da gianni.ga »

Il Fv non aiuta.
Col Fv la corrente può andare in entrambi i sensi e solo la cartender prism riesce a gestire con una sola pinza l'andamento della corrente.
La zappi ha due pinze, la jboxDL col FV va in tilt.
Io farrei questa prova, con l'aiuto dell'elettricista, unirei in un solo cavo i carichi tenendo separato il fotovoltaico e metterei la pinza solo nei carichi.
Vi ricordo però che sono un ragioniere, pertanto prendete i miei suggerimenti con le pinze. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

A me il calcolo del FV non interessa. Può tranquillamente stare fuori dai giochi.
Tanto il mio impianto non produce a sufficienza per caricare la macchina in autonomia, perciò non mi crea problemi.
A me basta che la WB gestisca il carico sul contatore come se il fv non ci fosse...
Se avessi voluto che gestisse tutto avrei preso la Zappi.

Comunque alla peggio stacco la sonda e uso la wallbox come una normalissima wallbox. È comunque più sicura del carichino e può caricare a velocità maggiore.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Elli”