Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.266288,8.431517 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 019 2160016

    come quarta tappa del mio giro, volevo andare a vedere questa recentissima FAST di Savona, gemella di quella al Porto Antico di Genova.
    a dire il vero speravo di arrivarci con un margine di sicurezza, caricando alla Fast di Albisola.
    che però era fuori servizio.
    riguardo alla FAST del Molo 8.44, avevo letto su next-charge che è gratuita, e d'altronde avevo caricato alla gemella del Porto Antico, nel giorno dell'Epifania, ed anche quella era gratuita.

    ecco come si presenta la localizzazione:
    SV_molo844_1.JPG
    SV_molo844_1.JPG (260.27 KiB) Visto 5769 volte
    SV_molo844_2.JPG
    SV_molo844_2.JPG (270.88 KiB) Visto 5769 volte
    SV_molo844_3.JPG
    SV_molo844_3.JPG (215.34 KiB) Visto 5769 volte
    più da vicino, si nota la fast e poco a sinistra una colonnina standard, sempre Duferco, con due prese (una tipo 2 ed una tipo 3A).
    quattro stalli in tutto
    SV_molo844_4.JPG
    SV_molo844_4.JPG (268.68 KiB) Visto 5769 volte
    SV_molo844_5.JPG
    SV_molo844_5.JPG (271.01 KiB) Visto 5769 volte
    SV_molo844_6.JPG
    SV_molo844_6.JPG (234.99 KiB) Visto 5769 volte
    tutto bello? e no, perchè a differenza della gemella del Porto Antico, che nonostante le spiegazioni per l'attivazione a pagamento, era in libero accesso, questa non dà libera carica ....
    ecco da vicino il messaggio che mi ha dato selezionando la Chademo
    SV_molo844_7.JPG
    SV_molo844_7.JPG (179.64 KiB) Visto 5769 volte
    SV_molo844_8.JPG
    SV_molo844_8.JPG (266.06 KiB) Visto 5769 volte
    in buona sostanza, non ho potuto caricare. la tessera eneldrive non fa roaming su queste colonnine Duferco, e io non ho tessera Duferco.
    bel giro, bel sopralluogo, bella colonnina ma ...... ho dovuto rifarmi la stessa strada dell'andata e tornare all'aeroporto di Genova per caricare.

    ok, adesso quanti punti ho? :lol:

    Modificato la via su indicazione di mpsg76


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37278
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto: ok, adesso quanti punti ho? :lol:
    Ah ah: fantastico ! Hai vinto una bottiglia programma-parata-elettrica-a-reggio-emi ... tml#p12634 da consegnarti appena ci si vede :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37278
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da marco »

    Scusa, ma per usare il telefono, intende di mandare l'sms? Ovviamente si dovrà prima avere un contratto Duferco ed avervi registrato il proprio numero telefonico, suppongo...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20630
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da selidori »

    In effetti pur leggendo le info a sinistra non ho capito bene neppure io.
    Parlano di SMS.
    Boh.
    Poi parlano anche di POS... forse lo metteranno dopo.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11182
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da marcober »

    M ail lettore POS non è quello accanto alla zona dove pasasre RFID o Tessera ? quindi forse già è presente?
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37278
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da marco »

    marcober ha scritto:M ail lettore POS non è quello accanto alla zona dove pasasre RFID o Tessera ? quindi forse già è presente?

    Dipenderà forse anche dal tipo di carta, se è quella magnetica con chip basterà passarla e via: ma se invece uno ha quelle vecchio tipo, ciccia mi sa ( a meno che non ci sia un POS tradizionale nascosto da qualche parte, ma non mi sembra)

    ... ma invece si: riguardando le foto, il bocchettone a destra sotto il display a che altro può servire se non a quello?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20630
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:... ma invece si: riguardando le foto, il bocchettone a destra sotto il display a che altro può servire se non a quello?
    Si ma è incelofanato e spento. Anche il software non lo contempla.
    Ma l'adesivo (ed ovviamente l'hardware) lascia pensare che vogliano proprio metterlo.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1208
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da gamalauda »

    marco ha scritto:Scusa, ma per usare il telefono, intende di mandare l'sms? Ovviamente si dovrà prima avere un contratto Duferco ed avervi registrato il proprio numero telefonico, suppongo...
    quel giorno, visto che ero lì apposta, ho anche provato a mandare SMS seguendo le istruzioni.
    ma il telefono mi respingeva l'invio, con un messaggio del tipo "servizio non disponibile".
    non so altro, appositamente per questo ho cercato di far le foto a tutto il quadro di comando.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    sasadj
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 415
    Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
    Località: Roma
    Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
    Contatta:

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da sasadj »

    Se non avevi la Card di Duferco potevi scaricare l'app D-Mobility (mi sembra sia scritto anche nelle istruzioni sulle foto che hai postato).
    Ricarichi l'app via paypal o carta di credito e puoi attivare la ricarica con un credito a scalare.

    P.S.: per inciso l'app di duferco funziona molto meglio di quella di enel...

    In alcuni casi si può abilitare la ricarica con un SMS.
    Si indica il codice della presa nel corpo del messaggio e si invia lo stesso al numero 4882882

    Purtroppo però, controllando sull'app, la stazione di ricarica non è comunque attiva.
    http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
    Avatar utente
    andrea.p
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 231
    Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
    Località: Roma
    Veicolo: Zoe R110

    Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

    Messaggio da andrea.p »

    Ciao a tutti,

    Ci sono passato sabato scorso e la colonnina e gratuita. Non ho usato ne sms ne card.
    Selezionato ricaricato e via.

    A.
    Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

    Rispondi

    Torna a “Savona”