Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da TomClancy »

Usciti oggi i nuovi listini.... che ne pensate?
Personalmente preferivo i precedenti dove potevo configurare i pacchetti in modo più granulare mentre ora sono raggruppati ed alla fine spendo di più...



Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Imperatore1985 »

Dopo verifico, certo che poi alla fine dipende sempre dal prezzo che si riesce a spuntare al concessionario. Spero che soprattutto aggiungendo parecchi optional ci sia margine di sconto, altrimenti ben accessoriata diventa cara a mio avviso.

Piuttosto, novità sull'arrivo nei concessionari? Sbaglio o ci sta mettendo più del previsto ad arrivare questa auto? Da quando è iniziata la produzione, fine novembre, ne producono fino ad un massimo di 350 al giorno, anche ipotizzando una produzione ridotta parliamo comunque di qualche migliaio di vetture già fatte, dove cavolo sono finite?
Anche online non vi è alcuna traccia di test drive reali... forse ne ho vista una in qualche paese nordico ma sembra ci sia una sorta di embargo sulle recensioni, possibile che ancora nessuno abbia sottomano l'auto da testare?

EDIT:
ho provato il nuovo configuratore ma alla fine arrivo sempre attorno ai 48k per una configurazione che mi soddisfa, vedrò quando arriva nei concessionari su che cifre si attestano i preventivi reali, io puntavo a spendere 30k al netto degli incentivi (nazionali 10k locali 4k) pertanto a listino andrei a spendere più del preventivato, vediamo se e quali scontistiche ci saranno.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da TomClancy »

Andato oggi al concessionario visto che avevo prenotato a settembre.

Prezzo chiavi in mano 53700
Vari incentivi statali 10000 portavano a 43700
Ulteriore conto... scendo a 41000

Per quanto mi riguarda... scaffale... troppo poco sconto per un'auto che ad oggi non posso provare e che per alcuni versi è un po' una scommessa.
Peccato, tanto hype ... ma almeno per noi early si poteva fare di più.
Rimango affezionatissimo Skoda... sarà per la prossima volta.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Paul The Rock »

Beh ti posso dire che non è che le altre case sugli sconti fanno molto... io sulla Kona ho avuto 1500€ di sconto a cui sono riuscito ad aggiungere un treno di gomme invernali e un paio di centinaia di euro in più sulla valutazione dell'usato...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da mirko2016 »

Paul The Rock ha scritto:Beh ti posso dire che non è che le altre case sugli sconti fanno molto....
Beh io sulla 208 (pronta consegna però) 8500€ di sconto...anche in Renault cercando un po' c'era chi faceva 8000€ (su Zoe). E pure Opel. Ma bisognava in tutti i casi cercare molto....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Imperatore1985 »

TomClancy ha scritto:Andato oggi al concessionario visto che avevo prenotato a settembre.

Prezzo chiavi in mano 53700
Vari incentivi statali 10000 portavano a 43700
Ulteriore conto... scendo a 41000

Per quanto mi riguarda... scaffale... troppo poco sconto per un'auto che ad oggi non posso provare e che per alcuni versi è un po' una scommessa.
Peccato, tanto hype ... ma almeno per noi early si poteva fare di più.
Rimango affezionatissimo Skoda... sarà per la prossima volta.
Ciao,
è il prezzo per una 60 ben accessoriata o per una 80 più basica? Ti hanno saputo dire quando si potrà fare un test drive?

Ti chiedo inoltre se c'è qualche promo interessante per l'acquisto a rate, solita formula valore garantito con saldo maxirata dopo 3 anni. Volendo potrei comprarla tutta subito ma considerato il valore dell'auto ed essendo la prima vera elettrica di skoda, beh preferisco una formula che mi permette dopo 3 anni di non confermare l'acquisto, limitando il danno se non mi trovassi bene.

Grazie!
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Paul The Rock »

mirko2016 ha scritto:Beh io sulla 208 (pronta consegna però) 8500€ di sconto...anche in Renault cercando un po' c'era chi faceva 8000€ (su Zoe). E pure Opel. Ma bisognava in tutti i casi cercare molto....
Ma 8.500€ di sconto comprensivi di cosa? Anche degli incentivi? Perché io intendo solo lo sconto concessionaria oltre a tutto il resto che nel mio caso erano gli incentivi statali di 4.000€, 2.800€ di usato e i 1.500€ che ho citato prima insieme al treno di gomme.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da mirko2016 »

Paul The Rock ha scritto:Ma 8.500€ di sconto comprensivi di cosa
8000€ contributo statale, 8500€ di sconto. Totale 16500 (16585 più precisamente).

Pagata listino 34950+1600optional+275 messa su strada+260ipt meno 8000€ statali-8585 sconto concessionario totale 20500.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Paul The Rock »

mirko2016 ha scritto:
8000€ contributo statale, 8500€ di sconto. Totale 16500 (16585 più precisamente).

Pagata listino 34950+1600optional+275 messa su strada+260ipt meno 8000€ statali-8585 sconto concessionario totale 20500.
Allora ottimo! Probabilmente nel 2019 non erano di manica molto larga (tutti quelli che prendevano la Kona hai tempi hanno avuto sconti circa come il mio).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da TomClancy »

Imperatore1985 ha scritto: Ciao,
è il prezzo per una 60 ben accessoriata o per una 80 più basica? Ti hanno saputo dire quando si potrà fare un test drive?

Ti chiedo inoltre se c'è qualche promo interessante per l'acquisto a rate, solita formula valore garantito con saldo maxirata dopo 3 anni. Volendo potrei comprarla tutta subito ma considerato il valore dell'auto ed essendo la prima vera elettrica di skoda, beh preferisco una formula che mi permette dopo 3 anni di non confermare l'acquisto, limitando il danno se non mi trovassi bene.

Grazie!
Ciao
è il prezzo della 80... ŠKODA ID: C74BQBSX (con questo codice nel configuratore puoi vedere com'è composta)
Non si è parlato del test drive.

Per l'acquisto a rate avevo chiesto di pagare grosso modo 40% anticipato e 60% a rate per 60 mesi... TAEG proposto 5,6% anche se dai miei calcoli sicuramente errati mi è sembrato più alto il tasso.

Secondo me il prezzo totale ci potrebbe stare a fronte però di avere una maggiore sicurezza dell'acquisto... mi spiego meglio
- nel manuale viene spiegato (ma anche nei video) di mantenere un range di carica max dell'80% (questo significa avere meno km disponibili)
- meglio non andare sotto il 20% di ricarica sempre per preservare la batteria (anche questo significa avere un range minore di km)
- auto nuova, nuovo pianale ed il gruppo vw non ha l'esperienza di Tesla nei veicoli elettrici, questo secondo me incide in una maggiore probabilità di avere dei modelli soggetti a richiami, almeno nel primo periodo
- c'è un video che fa vedere come un utente ha fatto un tratto importante di autostrada facendo crollare il numero di km massimi percorribili (ho stimato che si passa dai 510 dichiarati a circa 360).... questo lo capisco, però se un giorno vado a fare un giro che prevede 2 ore di autostrada non so se ho così tanta voglia di dovermi preoccupare di questo aspetto.

Per come la vedo io.... per questa cifra, pur perdendo il diritto di prelazione, preferisco mandare avanti qualcun altro che mi testi un po' queste auto, magari poi esce anche la versione coupé e poi (incentivi permettendo) torno alla carica.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”