Ciao.

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nr87
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2018, 18:48

Ciao.

Messaggio da Nr87 »

Ciao. Mi chiamo Niccolò, ho 30 anni, abito a Trieste da quando sono nato e sono sensibilissimo alle tematiche ambientali. Un saluto freddo (pochi gradi sulla colonnina di mercurio) dal Friuli.

Ciao!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ciao.

Messaggio da marco »

Ciao Niccolò e benvenuto nel forum!
Suppongo quindi che tu non abbia ancora l'auto elettrica (altrimenti ce lo avresti già detto :-)): se hai domande o dubbi, non esitare a chiedere, ma fallo sempre nelle sezioni più corrette.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Ciao.

Messaggio da valca »

Benvenuto Nr87 , fantastico leggere che giovani come te sono sensibili alle tematiche ambientali
Nr87
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2018, 18:48

Re: Ciao.

Messaggio da Nr87 »

Grazie a valca e a Marco per il benvenuto! :)

Tanti Saluti
Niccolò

P.S. Mi definirei un maniaco più che sensibile alle tematiche ambientali. :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ciao.

Messaggio da marco »

Nr87 ha scritto:Mi definirei un maniaco più che sensibile alle tematiche ambientali. :D
Ahaha, e perchè ti definisci così? Rarrontaci un po' cosa già fai per l'ambiente (che magari possiamo prendere spunto), oltre all'interesse per l'auto elettrica.
Qualunque cosa si possa fare per rispettare l'ambiente, ben venga: io per esempio, nel mio piccolo, non mangio carne da 9 anni (oltre a non bruciare più un goccio di benzina da un anno) :)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Nr87
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2018, 18:48

Re: Ciao.

Messaggio da Nr87 »

marco ha scritto:
Nr87 ha scritto:Mi definirei un maniaco più che sensibile alle tematiche ambientali. :D
Ahaha, e perchè ti definisci così? Rarrontaci un po' cosa già fai per l'ambiente (che magari possiamo prendere spunto), oltre all'interesse per l'auto elettrica.
Qualunque cosa si possa fare per rispettare l'ambiente, ben venga: io per esempio, nel mio piccolo, non mangio carne da 9 anni (oltre a non bruciare più un goccio di benzina da un anno) :)
Da 5 anni non utilizzo un mezzo proprio. Appena finisce la cottura di qualcosa di bollito, sfrutto l' acqua per cucinare qualcosa, ad esempio: ho appena finito di cucinare i fagioli, allora passo l' acqua e la uso subito per cucinare la pasta (ora che non riesco piu' a cucinare lo fa mia madre). Metto a riscaldare/cucinare quello che mi serve sopra al piatto che metto alla pentola mentre e' in funzione cosi' da sfruttare tutto il calore. Faccio la doccia con l' acqua settata solamente su fredda anche d' inverno, oltre a usare meno acqua possibile. Uso meno acqua possibile. Abbasso la luminosità del tablet meno che riesco. Le lampadine le prendo al minimo di lumen indispensabile. Mi sto guardando attorno per l' installazione di pannelli solari come anche per un fornitore di energia pulita. Cerco di sensibilizzare le persone. So che qualcuno potrebbe storcere il naso ma non mi cambio quotidianamente le mutande e la t-shirt ma la rigiro solo, le calze però sono improponibili. Non spreco niente. Penso di aver scritto tutto.

Tanti saluti
Niccolò
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ciao.

Messaggio da marco »

Nr87 ha scritto:Metto a riscaldare/cucinare quello che mi serve sopra al piatto che metto alla pentola mentre e' in funzione cosi' da sfruttare tutto il calore.
Anche io faccio qualcosa di simile: due pentole, in cui quella sotto scaldo l'acqua per la pasta e sopra come coperchio l'altra pentola con cui scaldo il sugo :D
Poi vabbè... raccolta differenziata, imballaggi più semplici e riciclabili possibili, bere acqua del rubinetto, carta riciclata il più possibile ecc.
Ognuno deve fare quello che può per il nostro pianeta, senza perderci la testa e nel limite delle proprie possibilità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”