Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da Fabio_Galletti »

In realtà, per spese sotto i 40.000€ c'è modo di affidare direttamente i lavori "a ditta nota al Sindaco"


Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da Bicio752 »

Anche, ma il mio obiettivo principale è quello di dare la possibilità di ricaricare anche a chi è di passaggio e decide di fermamrsi nel paese in cui risiedo. Credo di non essere l'unico proprietario di auto elettriche in zona, ed inoltre è una zona molto turistica, in estate quadruplica la popolazione residente, e capita sempre più spesso di vedere villeggianti con vetture EV.
Ovviamente il discorso che faccio è principalmente personale, visto che allo stato attuale ho 2 veicoli ricaricabili, una BMW I3 ed una prius prime 2017, e che entro fine marzo sarò possessore di una tesla MX P100, e per quest'ultima una colonnina pubblica da 22Kw + 3Kw, non guasterebbe, visto che al momento non ho intenzione di allacciare un contatore 400v da 16 kw (anche se poi sarò costretto)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da selidori »

Bicio752 ha scritto:....una prius prime 2017...
Urka, magari se hai voglia scrivici qualcosa di più dell'unica Toyota con spina esistente ad oggi....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da marcober »

Bicio752 ha scritto:Anche, ma il mio obiettivo principale è quello di dare la possibilità di ricaricare anche a chi è di passaggio e decide di fermamrsi nel paese in cui risiedo. Credo di non essere l'unico proprietario di auto elettriche in zona, ed inoltre è una zona molto turistica, in estate quadruplica la popolazione residente, e capita sempre più spesso di vedere villeggianti con vetture EV.
La strada maestra (ma prova a sentire Enel se già percorribile ) è questa: offerta-enel-wall-box-e-pole-station-t1607.html

Se percorribile, il Comune potrebbe incaricare Enel per 1800 euro di mettere una colonnnina 22 kw...operata da enel e a pagamento con App e tessera..e tu fai una convenzione col Comune dove rimborsi i 1800 euro (in cambio del fatto che la mettano dove dici tu..cosi ti ritrovi un parcheggio riservato ai VE vicino casa..ad un costo tutto sommato bassissimo su un arco temporale di 20-30 anni)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da Bicio752 »

marcober ha scritto:
Bicio752 ha scritto:Anche, ma il mio obiettivo principale è quello di dare la possibilità di ricaricare anche a chi è di passaggio e decide di fermamrsi nel paese in cui risiedo. Credo di non essere l'unico proprietario di auto elettriche in zona, ed inoltre è una zona molto turistica, in estate quadruplica la popolazione residente, e capita sempre più spesso di vedere villeggianti con vetture EV.
La strada maestra (ma prova a sentire Enel se già percorribile ) è questa: offerta-enel-wall-box-e-pole-station-t1607.html

Se percorribile, il Comune potrebbe incaricare Enel per 1800 euro di mettere una colonnnina 22 kw...operata da enel e a pagamento con App e tessera..e tu fai una convenzione col Comune dove rimborsi i 1800 euro (in cambio del fatto che la mettano dove dici tu..cosi ti ritrovi un parcheggio riservato ai VE vicino casa..ad un costo tutto sommato bassissimo su un arco temporale di 20-30 anni)
Grazie, proverò a percorrere la strada indicata, come ho una mattinata libera andrò in comune e vi farò sapere cosa mi risponderanno.
selidori ha scritto:
Bicio752 ha scritto:....una prius prime 2017...
Urka, magari se hai voglia scrivici qualcosa di più dell'unica Toyota con spina esistente ad oggi....
Volontieri, qual'è la sezione più indicata ? Grazie.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da marco »

Bicio752 ha scritto: Volontieri, qual'è la sezione più indicata ? Grazie.
Direi questa auto-elettriche-in-generale-f19.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da marcober »

Bicio752 ha scritto:
marcober ha scritto:
Bicio752 ha scritto:
Grazie, proverò a percorrere la strada indicata, come ho una mattinata libera andrò in comune e vi farò sapere cosa mi risponderanno.

.
prima pero passsa al punto enel piu vicino..non franchising ma VERO Punto Enel diretto, altrimenti perdi solo tempo...e chiedi se la proposta è attivabile..perche n Enel sono BRAVISSIMI a fare depliant...ma SCARSSISSIMI a renderli operativi..e abbastanza deprecabili a gestire poi la manutenzione delle colonnine .

magari esistono altri gestori (Eway? altri?) che possono essere interessati a fare analoga proposta ..però non so bene a che prezzi possano proporsi..perche 1800 euro per una Pole è davvero poco..e soprattutto poi la puoi sfruttare a 0,025 la minuto per 22 kw..non so quali altri gestori siano cosi competitivi e parallelamente disposti a installare a prezzi bassi.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da Bicio752 »

Già, ENEL credo sia l'unica, anche per la "facilità" ad interfacciarsi con il comune. Io la più vicina la ho a 25 km...
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da Fabio_Galletti »

Non lo so, quanto ENEL possa vantare "facilità": certo, ci sono ditte più piccole che spesso vendono una colonnina ad un sindaco, gliela piazzano e poi lo mollano lì a gestirsela (i casi di tessere da ritirare all'ufficio preposto dalle-alle fioccano)
ENEL e pochi "grossi" offrono un vero servizio integrato: una tessera/app per tutta Italia, una rete e (se la Forza ci assiste) la risoluzione di guai e manutenzioni con più celerità che non un povero Sindaco e un povero Ufficio Tecnico che non distingue un Watt da un Wurth e si ritrova una colonnina morta ed irreparabile.

Quindi, ENEL o altri, meglio portare al Sindaco una proposta di qualcuno che sia radicato nel ramo.
Per la mia esperienza, deve essere un progetto "facile": il Sindaco si piglia la gloria gratis, i soldi li metti tu, il fornitore fa il resto e nessuno telefona in Comune a chiedere come si usa.
Mettigli una qualunque clausola, anche scema (Il pozzetto lo disegna il Geometra comunale) e cominceranno i "mah, però, ecco"
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Offerta Enel per installazione wall box e pole brandizzate

Messaggio da marcober »

diciamo che essendo spesso Enel anche il distributore di zona (ma non sempre, ovvio..) hanno magari qualche facilitazione nell'interfacciarsi fra colleghi ...

Dell'offerta Enel non mi è chiaro chi paga il canone fisso di connessione elettrica (contatore che alimenta la colonnina)..al 99% dovrebbe essere Enel come operatore della colonnina, ma non mi pare sia chiarissimo nel loro materiale pubblicitario...ma a rigore, sicome loro incassano poi la vendita, dovrebbero essere loro a pagare i costi di gestione
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”