Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

NHP è impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 602
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da Lolli_ »

Ora dall'app Nextcharge è possibile attivare le colonnine del CPO NHP che si trovano a Milano e Napoli al momento.
é possibile anche attivarle direttamente tramite l'app Queenergy.

I prezzi in roaming con Nextcharge sono:

Type 2 AC 22 kW: 0,52€/kWh + 0,01 €/min
CCS / CHAdeMo fino a 150 kW: 0,61€/kWh + 0,01 €/min
Nextcharge NHP Milano.PNG
Nextcharge NHP Milano.PNG (494.5 KiB) Visto 1708 volte
NHP Nextcharge.PNG
NHP Nextcharge.PNG (193.75 KiB) Visto 1708 volte
NHP Nextcharge Prezzi.PNG
NHP Nextcharge Prezzi.PNG (236.59 KiB) Visto 1708 volte



porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da porf »

Prezzi folli però!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da Deen »

Come sempre la comodità di Nextcharge si paga :)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da selidori »

In realtà la notizia era già stata riportata:
da-oggi-sono-operative-le-nuove-colonni ... ml#p173149
ma qua è meglio perchè in effetti ci sono foto e prezzi.

Sinceramente i prezzi mi sembrano coerenti: sono superiori ad enelx ed a2a (ovvero 50 cent al kWh, ma con velocità massima di 50 kW) ed inferiori a Ionity (mi pare 79 cent al kWh, con velocità massima di 250kW).
Corretto siano dunque sui 61 centesimi al kWh visto qua siamo a 100kW di velocità (l'etichette è sbagliata, sono CCS da 100kW solo le chademo sono da 50 (ma tanto solo 2 auto possono andare oltre (Soul vecchia e Leaf 62 kWh)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da marco »

I miei complimenti a NextCharge comunque: sta diventando un app sempre più comoda per ricaricare un po' dappertutto. Io l'ho usata anche poco fa su una Enel X che non funzionava con card Enel X perché non presente in JuicePass :lol: . Ve la illustrerò poi come di consueto in un nuovo thread dedicato, ma era giusto per dare un plauso ulteriore a NextCharge.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:...un plauso ulteriore a NextCharge.
Nextcharge secondo me è eccellenza italiana delle app come lo è PCC.
Fra l'altro NEXTCH è un'evoluzione continua, non sbagliando una mossa (e rimanendo sempre comunque praticissima ed efficiente, e non è cosa facile).
Ho solo due rimorsi per NEXTCH: che non ha il merito internazionale che meriterebbe (ma il motivo è spiegato nel secondo punto) e che purtroppo ho paura sia destinata a morire, non essendo (come invece è PCC) idea unica ed originale, quindi quando i big si muoveranno, l'estinzione sarà inevitabile (a meno che non siano loro stessi comprati dai big, ma in quel caso dovremmo porci il paradosso della nave).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da Deen »

Per me invece rischia più PCC, le auto hanno batterie sempre più grandi e le colonnine sono sempre di più, quindi ci sarà sempre meno necessità di utilizzarlo. Se questo non bastasse molte auto stanno inserendo nei loro sistemi l’integrazione dei consumi nelle pianificazioni di viaggio un po’ come ha già anche Tesla.

Il futuro di Nextcharge? Non so, di sicuro ora è il meglio che c’è in circolazione riguardo alla mappe delle colonnine, e se devi ricaricare vai a colpo sicuro. In futuro chissà... però i big al momento non si sono mostrati molto interessati, Apple con iOS 14 sulla mobilità elettrica aveva promesso mari e monti, invece è praticamente il nulla assoluto
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da articor »

Provato venerdì scorso su colonnina in Viale Col di Lana a Milano, tutto perfetto!

Mi sono preoccupato quando ho visto che la colonnina (due prese AC) non aveva display ma solo una luce verde sopra alla presa, ma sono andato ad intuito e tutto è andato bene:
1) colonnina libera, luce verde
2) passo tessera Nextcharge e la luce diventa blu
3) collego cavo lato colonnina
4) collego cavo lato auto
5) verifico dal display dell'auto che la carica sia iniziata, chiudo e vado via

Sono rimasto perplesso dal tipo di carica, ma questo è un altro discorso, e comunque non era un problema visto che io volevo solo fare una prova e "sfruttare" un paio d'ore di parcheggio 8-)
Comunque... la colonnina era AC 7kW ed io ho il caricatore standard sulla mia Corsa, per cui mi aspettavo una carica a 7kWh, invece mi ha caricato 4kW in circa 2h per cui credo di essere capitato in una di quelle situazioni dove, avendo io caricatore monofase ed essendo la colonnina trifase, la potenza fosse da considerare divisa per le tre fasi :?
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da selidori »

articor ha scritto:mi aspettavo una carica a 7kWh, invece mi ha caricato 4kW in circa 2h per cui credo di essere capitato in una di quelle situazioni dove, avendo io caricatore monofase ed essendo la colonnina trifase, la potenza fosse da considerare divisa per le tre fasi :?
Che palle però queste situazioni.
Mi vanno bene se lo fa una LIDL dove tutto è gratis, ma quando paghi ed a prezzo pieno (ed in questo caso pure il tempo) non esiste che mi degradi le prestazioni perchè te non sei capace di usare una infrastruttura seria oppure non vuoi incorrere in problemi di gestione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da articor »

C'è di buono che per 2h di parcheggio + 4kWh di carica ho pagato 3€ ... se avessi parcheggiato nelle normali zone blu avrei speso il doppio e senza ricaricare nulla ;)
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

Rispondi

Torna a “NHP/Queenergy”