Assicurazione BMW i3 costa di più che a auto a benzina?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gmrwhite
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2021, 12:25

Assicurazione BMW i3 costa di più che a auto a benzina?

Messaggio da gmrwhite »

Buongiorno a tutti, sono interessato ad acquistare una bmw i3 usata, ho fatto alcune prove per capire quando mi costerebbe l'assicurazione di una ipotetica i3 94ah del 2016. con assicurazione associata alla mia attauale classe 1, ma meno di 500 euro non si spende. Con la mia evoque benzina attualmente pago la 250 euro anno.... è possibile che costi cosi tanto? sbaglio qualcosa? non dovevano costare meno le auto elettriche?

un altro dubbio che mi assilla è la carrozzeria, essendo in materiale plastico (se non ho capito male) in caso di rotture o graffi cosa di può fare? è costoso? vi è mai capitato?

grazie a tutti!

Giuseppe



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Assicurazione BMW i3 costa di più che a auto a benzina?

Messaggio da sl45h »

non è in materiale plastico, ma è una monoscocca in fibra di carbonio... se hai un incidente sono ca**i, butti via tutto.... i graffi non sono un problema, possono essere ripristinati come tutte le carrozzerie... RCA dovrebbe costare meno (verifica con altre compagnie) però se hai furto ed incendio o kasko fai presto a raddoppiare il costo della polizza (essendo basate puramente sul valore del mezzo)...

sl45h
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Assicurazione BMW i3 costa di più che a auto a benzina?

Messaggio da mirko2016 »

Anche io solo di RCA a parità di potenza ho visto salire il prezzo del"assicurazione purtroppo. E ho girato parecchio, tra online e compagnie fisiche...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
gmrwhite
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2021, 12:25

Re: Assicurazione BMW i3 costa di più che a auto a benzina?

Messaggio da gmrwhite »

grazie delle risposte, c'e' per caso qualcuno già assicurato con la i3 che può dare qualche esempio di quanto paga di RCA?

Rispondi

Torna a “BMW i3”