Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da ChrisBS »

fornaiokona64 ha scritto: Ma non sopporto il fatto che Audi abbia già tirato fuori un secondo gigasuv mentre non ha annunciato e a questo punto credo che mai lo farà... Nessuna medio piccola elettrica...

Insomma si sono fossilizzati sui megasuv da 80mila euro e da lì non si smuovono...
Sarà una strategia.. reinventarsi in un settore ancora scoperto forti della posizione che hanno avuto nelle vendite dei Suv dell’ultimo decennio.
E se è così ben venga.

Comunque bel mezzo


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti...oggi ho ritirato la macchina...e che dire, è stato emozionante, sembravo un bambino...hahahahah le prime impressioni su consumi e andature che posso dare sono contrastanti.
Premetto che mi è stata consegnata con il 90% di ricarica e per affrontare le ripide salite sono bastati, anzi direi che ne ho consumato il 30% per una 90 di KM...ovviamente è stato un primo contatto e riuscire a percepire e gestire la gestione della ricarica tramite paddle non è stato semplice.
Detto questo la macchina si è bella pesante in salite abbastanza impegnative si fà sentire ma secondo me si può gestire il tutto in maniera più efficiente, per la cronaca ho fatto da Sondrio a Livigno e per chi conosce la strada sà di cosa stò parlando.....
Arrivato a casa avevo un autonomia del 60%, ho ricaricato tramite una colonnina Repower gratuita e in 3 ore e mezza ha portato la macchina al 100%.
Il giorno seguente ero abbastanza preoccupato perché dovevo affrontare un viaggio abbastanza impegnativo, da Livigno a Verona ( per chi conosce la località sà che le colonnine non sono per nulla facili da trovare), detto questo sono partito con il 100% di ricarica tempo bello, e gomme già invernali a bordo,ho affrontato un passo che mi ha portato al valico svizzero, da li una lunga discesa sino al confine italiano, e li ho scoperto che grazie hai paddle sul volante sono riuscito a recuperare il 10% di energia consumata.....e arrivare sino alle porte di Morbegno con il 97% di ricarica....direi entusiasmante per la mole, notare che ho mantenuto una velocità costante, aria condizionata accesa a tratti... rispettando i limiti e tempo sempre bello una media di 11/12 KW per 100Km....
Dal lago di lecco sino a Verona sono riuscito a mantenere un andatura normale, passando per l’autostrada che da Bergamo porta a Brescia e arrivare a Verona con ancora il 46% di batteria disponibile....direi buono.
Tutto questo per dire che nonostante le critiche pesanti che vengono mosse sulla Etron posso dire che è stata una bella scoperta....la vera scommessa sarà il test in inverno che faro a breve con condizioni abbastanza pesanti passi duri e neve tosta....
Incrocio le dita per il testi invernale....
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da aventuri »

Beh x vivere da quelle parti la stagione invernale, direi che allora l'Audi e-tron ci sta tutto..

Diverso se lo portavi in giro x il centro di Roma! :-)

Sarà interessante il racconto delle tue esperienze invernali
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da ChrisBS »

Surfer79 ha scritto:oggi ho tritato la macchina...
:lol:
Surfer79 ha scritto:sono partito con il 100% di ricarica ... ....e arrivare sino alle porte di Morbegno con il 97% di ricarica....
Ah però.. Non ho ancora avuto il piacere di farla in elettrico :( va beh che è tutta in discesa ma non immaginavo un bel pezzo di strada simile con un consumo complessivo così irrisorio
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

ChrisBS ha scritto:
Surfer79 ha scritto:oggi ho tritato la macchina...
:lol:
Surfer79 ha scritto:sono partito con il 100% di ricarica ... ....e arrivare sino alle porte di Morbegno con il 97% di ricarica....
Ah però.. Non ho ancora avuto il piacere di farla in elettrico :( va beh che è tutta in discesa ma non immaginavo un bel pezzo di strada simile con un consumo complessivo così irrisorio
Ciao si diciamo che in discesa il recupero funziona bene...ma è sonno sino a Tirano dopodiché e tutta dritta strada statale urbana con annessi e connessi...ma si...la salita tutta altra storia hahahah
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da carlo.marchesini »

Super! Bula mbel'pò....diremmo a Perugia.
Complimenti. Gran macchina!
;)
alessia.zanandrea
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2021, 11:35
Località: Sirmione
Veicolo: bmw

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da alessia.zanandrea »

Surfer79 ha scritto:Ciao a tutti dopo anni di riflessioni sono passato all’elettrico e l’ho fatto innamorandomi della nuova Audi Etron 55 Sportback.
Sarà una nuova è bella esperienza...se c’è qualcuno che già ne possiede una vorrei avere dei feedback grazie a tutti
Posso chiederti gentilmente quanto paghi di assicurazione annua?
non è per impicciarmi ma è per una ricerca riguardante la mia università!
ti ringrazio
carlo1307
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2021, 18:36
Località: cagliari
Veicolo: AUDI E TRON 50

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da carlo1307 »

Salve, mi capita spesso che all'avvio della E tron 50 il sistema vada in configurazione e ci rimane per molto tempo, quindi schermo nero e non rende accessibili navigatore,radio,telefono etc. L'auto parte e va tranquillamente. Grazie

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”