i3 in Piemonte?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

i3 in Piemonte?

Messaggio da andrea.ceria »

Salve a tutti!
Forse e finalmente è arrivato il momento giusto per parlare con la moglie di un cambio auto... ma provare la i3 sembra un miraggio.
Viviamo in provincia di Asti e presso i concessionari BMW di Asti e Alba questa macchina non c'è mai!

Qualche forumista in zona Alessandria-Asti-Cuneo-Vercelli avrebbe il piacere di mostrare e far provare una i3 per convincere la moglie a valutare l'acquisto di una 60Ah Rex oltralpe? :D


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37283
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da marco »

Vado a memoria... ma non credo vi sia alcun possessore di i3 risiedente in quelle zone, almeno qui sul forum (per ora).
Forse fai prima tu a prendere un treno o fare un viaggio con la tua attuale termina presso una concessionaria che ne abbia una o più a disposizione da far provare.
Vediamo comunque se qualche possessore che legge qui, dovesse passare per le tue zone...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da gamalauda »

allora, premetto che non sono estimatore di questo modello .... :roll:
e quindi non ricordo di aver visitato concessionari BMW negli ultimi 10 anni.

posso dirti però che il concessionario di Alessandria tempo fa ne aveva una, e l'ho incrociata occasionalmente lungo la strada.
lo stesso concessionario ha anche una colonnina di ricarica, recensita su next charge.

deduco quindi che siano manifestazioni di interesse verso la mobilità elettrica, e potresti provare a chiedere lì.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da selidori »

Sul sito ufficiale dicono che ce l'hanno da
ROLANDI AUTO SPA
Via Del Lavoro, 35 - Zona D/3
15100 - Alessandria (AL)
Tel.: 0131-347131

TARGET SRL
Corso Alessandria, 566
14100 - Asti (AT)
Tel.: 0141-477575

GINO AUTO SRL
Via F.lli Ceirano, 15/17
12020 - Madonna Dell'olmo (CN)
Tel.: 0171-413293

Vercelli= NISBA

Torino= 2

http://i3.bmw.it/agenti-bmw-i3
Allegati
Capture.JPG
Capture.JPG (22.77 KiB) Visto 2730 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da andrea.ceria »

Ho chiamato Target ad Asti e sabato 17 no, ma sabato 24 ce l'hanno da provare!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da sergioiava »

Ti racconto la mia esperienza. Ho scritto una mail a BMW ITALIA, dopo qualche giorno mi hanno contattato mettendomi a disposizione una I3 per due giorni. L'ho ritirata presso la Concessionaria di Novara.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da andrea.ceria »

sergioiava ha scritto:Ti racconto la mia esperienza. Ho scritto una mail a BMW ITALIA, dopo qualche giorno mi hanno contattato mettendomi a disposizione una I3 per due giorni. L'ho ritirata presso la Concessionaria di Novara.
Ciao Sergio.
Effettivamente sabato sono stato ad Alessandria e dopo un breve test drive di 5 minuti il venditore mi ha proposto di organizzare un test drive di una giornata.
La guida è davvero ottima, una spanna sopra per potenza, stabilità e raggio di sterzo rispetto a Zoe.

Se riesco a convincere la moglie... :roll:
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37283
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:Se riesco a convincere la moglie... :roll:
Eh, il budget necessario è ben diverso da quello che serve per la Zoe...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da sergioiava »

Considera anche la reale autonomia della i3 che a me pare inferiore, per esempio, a quella della Zoe (41 kw).
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: i3 in Piemonte?

Messaggio da andrea.ceria »

marco ha scritto:
andrea.ceria ha scritto:Se riesco a convincere la moglie... :roll:
Eh, il budget necessario è ben diverso da quello che serve per la Zoe...
Infatti l'unica soluzione percorribile è una 60Ah+Rex d'occasione... alla fine costa quanto una Zoe R40 nuova, a cui però aggiungere € 1500 l'anno di noleggio batterie ed avere a che fare con un mezzo costruttivamente più povero, senza nulla togliere alla Zoe.
Il punto è trovarla una 60Ah+Rex a 20-23 mila euro, in Italia.

La batteria da circa 20 kW della i3 è sovrabbondante per i percorsi quotidiani. 2 week-end al mese invece servono 200 km di autonomia per raggiungere Torino, Milano o il mare in Liguria. In questi luoghi ci sono poi molte più colonnine rispetto al deserto piemontese...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “BMW i3”