Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Daileon
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/09/2020, 18:03

Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Messaggio da Daileon »

Ciao, sono neopatentato e volevo sapere se conviene ai neopatentati questa offerta di noleggio proposta da Peugeot di un primo canone di €1550 e poi 11 canone mensili di €259 per la E-2008 e poi volevo anche sapere se qualcuno lo sa se questo noleggio è rinnovabile per un'altro anno. Grazie in anticipo!



Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Messaggio da lucabre »

La convenienza è un giudizio personale che dipende da molte variabili, alcune no oggettive, per cui è veramente difficile rispondere a questo quesito. Io ho noleggiato una Zoe per tre anni, ma non perché fossi certo che economicamente era la soluzione conveniente, ma per ragioni non solo economiche, o comunque non immediatamente econimiche.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37311
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Messaggio da marco »

lucabre ha scritto:La convenienza è un giudizio personale
Mi hai tolto le parole di bocca! :D

Diciamo che un noleggio di 12 mesi ha il grande vantaggio di poter far testare il terreno senza grossi rischi, sia sul mondo della mobilità elettrica ma anche sul modello di auto specifica.

Se invece uno è cosciente di quello che compra e dell'uso che ne farà, e se è sicuro di tenerla per lungo tempo, meglio darci di acquisto IMHO

Infine ci sono tante vie di mezzo, tipo noleggio per 3 anni, valore futuro garantito, noleggio solo batteria (per chi lo consente), leasing ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Messaggio da lucabre »

marco ha scritto:
lucabre ha scritto:La convenienza è un giudizio personale
Mi hai tolto le parole di bocca!
Diciamo che un noleggio di 12 mesi ha il grande vantaggio di poter far testare il terreno senza grossi rischi, sia sul mondo della mobilità elettrica ma anche sul modello di auto specifica.

Se invece uno è cosciente di quello che compra e dell'uso che ne farà, e se è sicuro di tenerla per lungo tempo, meglio darci di acquisto IMHO

Infine ci sono tante vie di mezzo, tipo noleggio per 3 anni, valore futuro garantito, noleggio solo batteria (per chi lo consente), leasing ecc.
concordo in pieno.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Conviene ai neopatentati il noleggio e-2008 per 1 anno?

Messaggio da gianni.ga »

Daileon ha scritto:Ciao, sono neopatentato e volevo sapere se conviene ai neopatentati questa offerta di noleggio proposta da Peugeot di un primo canone di €1550 e poi 11 canone mensili di €259 per la E-2008 e poi volevo anche sapere se qualcuno lo sa se questo noleggio è rinnovabile per un'altro anno. Grazie in anticipo!
Se paga babbo conviene sicuramente. :)
Io a mia figlia ho comprato una punto usata e le ho detto: "la prossima te la paghi tu".
Ho speso meno di un anno di e-2008, ed è durata 6 anni.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”