Come resettare Connect della Nissan Leaf col veicolo in marcia

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Come resettare Connect della Nissan Leaf col veicolo in marcia

Messaggio da Carlo »

L'altro giorno, mentre usavo Carplay per ascoltare un podcast, ad un certo punto il Connect si è spento e riavviato da solo (ogni tanto lo fa, specie appena accesa la macchina), però ho visto che è ritornato nella stessa condizione di prima del blackout e ho pensato fosse tutto a posto. Aspetto che si riavvii Caplay, lancio il podcast ma vedo che il tempo scorre ma non sento nulla.
Siccome a volte capita che Carplay si incasini da solo riavvio il telefono ma la situazione non cambia.
Allora provo a mettere i canali FM sul Connect e con mia sorpresa non si sente nulla e non trova stazioni radio!
Dato che ero alla guida e non avevo voglia di fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina ho fatto un semplice tentativo:
Tenere premuto il pulsante del volume/accensione del connect e dopo circa una decina di secondi di pressione questo si è riavviato e tutto è tornato a funzionare perfettamente!
Alla fine il buon vecchio CTRL-ALT-CANC anche se fatto con la manopola funziona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
2019-ncs-maps-live-traffic-19tdieulhdpace306.jpg.ximg.l_6_m.smart.jpg
2019-ncs-maps-live-traffic-19tdieulhdpace306.jpg.ximg.l_6_m.smart.jpg (544.44 KiB) Visto 1195 volte



Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”