Differenze prezzi e dotazioni Enyaq iV fra Spagna e Italia

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Differenze prezzi e dotazioni Enyaq iV fra Spagna e Italia

Messaggio da Imperatore1985 »

Ciao a tutti,
ho scoperto una cosa interessante, provate a configurare la Enyaq sul configuratore spagnolo, avrete delle sorprese. I prezzi dei vari pacchetti optional sono decisamente più bassi di quelli italiani. Un esempio su tutti, l'infotainment basic che in Italia è messo come optional obbligatorio a 770 euro, nella versione spagnola è compreso nel prezzo, mentre l'infotainment plus costa la metà circa!
Io ho provato a configurare due auto simili e con il configuratore spagnolo risparmio tra i 3000/4000 euro!

Ora le cose sono due, o in Spagna non esistono gli sconti del concessionario e quindi vale per tutti il listino oppure Skoda Italia ci prende per polli da spennare...


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Alen
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/10/2020, 19:46
Località: Alessandria - Voghera

Re: Differenze prezzi e dotazioni Enyaq iV fra Spagna e Italia

Messaggio da Alen »

@Imperatore1985 Non mi sorprende affatto. Negli anni ho riscontrato più volte che in Spagna le auto (parlo in particolare quelle del gruppo VW, ma anche PSA) non solo costano meno in partenza, ma hanno optional meno costosi (pur essendo equivalenti) e oltretutto capita che gli allestimenti siano più ricchi. Penso siano le varie divisioni nazionali (es. Skoda Italia, Skoda España) a "costruire" i vari allestimenti, sulla base delle presunte preferenze del mercato interno. Ci sono casi addirittura di optional che su alcuni mercati non sono disponibili.
Quello che non si capisce è il perché in Spagna i prezzi siano così bassi: è di gran lunga il mercato più conveniente, ho fatto io stesso alcune prove. E non credere che l'Italia sia il peggio: Francia e Germania ci battono
Impianto FV condominiale: 15,6 kWp (39 pannelli Hyundai HiE-S400VG) + inverter ZCS 3PH HYD 15000-ZSS + accumulo 29 kWh (5 batterie Weco HeSu 5k3 da 5,8 kWh) - PdC condominiale: Paradigma ModuExpo HT30.
Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”