Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da alesab75 »

Direi proprio di sì. Hai avuto problemi ad attivare la ricarica?


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da shadowrunner »

No, l'auto dovrebbe arrivarmi in giugno, ma non riuscivo a capire se lo fossero ancora.
Mi sto mettendo avanti ^_^
Grazie!
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

a tempo a giugno mi sa che potrebbe cambiare qualsiasi cosa :)
Zoe Zen R110
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

Stamattina sul presto sono passato di qui ed ho lasciato un altro cono fra quelli recuperati in giro e non più utilizzabili per altri scopi, ed insieme agli altri due che c'erano già li ho ridistribuiti negli stalli (i due mobili presenti erano stati impilati su uno dei due fissi, perdendone in pratica l'utilità). Adesso quindi ce ne sono due fissi e tre mobili e c'è uno stallo in cui non c'è niente.

Sono ripassato poi più tardi in orario di punta indovinate un po'? In quello stallo senza nulla c'era un abusivo. Ricordiamoci quindi sempre di ridistribuire i coni su tutti e 4 gli stalli altrimenti non li troveremo mai liberi: quando arrivate che dovere ricaricare, spostate il cono, parcheggiate e ricaricate. Quando andate via, rimettete i coni al loro posto e se vedete che sono spostati fuori dagli stalli, riprendeteli e distribuiteli... perché funzionano! Quando occupano gli stalli difficilmente vengono abusati i parcheggi, mentre se invece i parcheggi sono liberi è poi un attimo trovarli impegnati da termici nel momento del bisogno.

Se ciascuno di noi fa la nostra parte, sarà più facile riuscire a ricaricare qui. Io ci vado poco, ma quando recupero dei coni ormai non riutilizzabili in altri modi, li porto qui perché possano avere ancora una loro utilità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da dannyvec75 »

Sono appena andato al rossetto e ho visto che c'erano le colonnine. Ho letto qui che sono gratuite, però volevo sapere se funzionano bene ora o se hanno ancora il problema che si staccano. A proposito erano tutte libere tranne la prima verso l'uscita occupata abusivamente

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da alesab75 »

Io ho ricaricato per una mezz'oretta una settimana fa senza problemi...abusivi a parte.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da CapRichard »

dannyvec75 ha scritto:Sono appena andato al rossetto e ho visto che c'erano le colonnine. Ho letto qui che sono gratuite, però volevo sapere se funzionano bene ora o se hanno ancora il problema che si staccano. A proposito erano tutte libere tranne la prima verso l'uscita occupata abusivamente
Io ci carico tutte le settimane e nessun problema.
Però mi è sembrato di notare che la presa sinistra della colonnina vicino all'uscita è quella che stacca. Io carico sempre dalla presa destra o all'altra colonnina, ma ho visto un paio di persone che lì avevano problemi.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

CapRichard ha scritto:la presa sinistra della colonnina vicino all'uscita è quella che stacca
Anche mia moglie ha avuto problemi alla colonnina di destra ma non ho altri dettagli: mi ero ripromesso di passarci anche io a verificare ma fino a settembre non potrò perché ho il caricatore rotto. Se qualcuno ha occasione di testare bene poi posso scrivere all'assistenza per farla sistemare, visto che pare ci ascoltino.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da CapRichard »

marco ha scritto:
CapRichard ha scritto:la presa sinistra della colonnina vicino all'uscita è quella che stacca
Anche mia moglie ha avuto problemi alla colonnina di destra ma non ho altri dettagli: mi ero ripromesso di passarci anche io a verificare ma fino a settembre non potrò perché ho il caricatore rotto. Se qualcuno ha occasione di testare bene poi posso scrivere all'assistenza per farla sistemare, visto che pare ci ascoltino.
Ok, non so più che cosa dire. Sembra che il difetto si presenti davvero in maniera randomica.
Ho provato a caricare sin diverse istanze. Sempre alla colonnina di destra quella vicino all'uscita.
La prima volta la presa di destra non voleva partire mi continuava a dare errore, mentre quella di sinistra liscia. Tornato in altro giorno, tutto apposto con entrambe. Non riesco mai a replicare a modo il comportamento fallace in volte successive.

Onestamente non so cosa dire. :cry:
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

io ultimamente punto sempre alla colonnina di sinistra, ovviamente è un continuo di abusivi ma qualche posto libero si trova sempre, almeno negli orari in cui vado io.
L'ultima volta ho capito, forse, che quello che mi causava problemi a caricare è che non infilavo bene lo spinotto, stavo lì mezz'ora a riprovare la procedura dall'inizio ma se lo spinotto non è inserito bene bene la colonnina inizia a suonare. Un'altra volta invece non avevo caricato niente ma avevo provato anche a condizionare l'auto e su quello non ci sono ancora riuscita a saltare fuori, quando sono uscita avevo la macchina carica come l'avevo lasciata e infuocata... probabilmente sbaglio qualcosa io.
Zoe Zen R110

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”