Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da emacute »

Se vi interessa ho creato il gruppo su fb per questa macchina si chiama Dacia Sping Italia ;)


Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da aZoenzo »

paulie80 ha scritto: A me, al di là della scelta che abbiamo fatto, fa piacere in generale che ci sia un'elettrica con queste caratteristiche abbordabile da una platea di guidatori decisamente più ampia della media prezzi di altri modelli. Opinione mia ovvio.
Concordo al 100% con te.
Per affidabilità aspettiamo, per i limiti tecnici non tutti hanno bisogno dello 0-100 in 5 secondi! Chi diceva che serve assolutamente Zoe R135 (100kW) piuttosto che R110(80kW)....io giro tranquillamente con Q210(65kW) sempre in eco e mi sembra un missile rispetto alle vecchia Meriva a GPL!
Per tutti quelli che avrebbero acquistato una Sandero o Stepway ben venga che ci sia alternativa elettrica.
Comunque la Dacia a febbraio è 12 per vendite auto in Italia poco sotto BMW e sopra Mercedes... Quindi bella fetta di mercato.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da paulie80 »

Per affidabilità aspettiamo, per i limiti tecnici non tutti hanno bisogno dello 0-100 in 5 secondi!

Già, e incrociamo le dita :D poi come dicevi tu non si tratta del marchio Dacia dei primi anni Duemila, né, che ne so, delle prime partite di DR5 che davano un bel po' di problemi se non ricordo male...
Ad ogni modo un piccolo aggiornamento: ho sentito l'addetto che mi ha fatto l'ordine perché dovevo inviargli un documento, e gli ho chiesto per curiosità l'andamento degli ordini (visto che si tratta di ordini gli addetti segnano in applicativo l'ordine fatto e il totale "scala di uno"). Sabato come scrivevo mi ha diceva che erano sui 600 ordini. Un'ora fa mi diceva che sono sugli 800 fatti. Facile che entro sabato prossimo quei 1300 pezzi in consegna a settembre vadano via tutti.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da CBR600F2013 »

ma quindi e' vero che fino a settembre ci saranno solo 1300 vetture ordinabili? praticamente per venerdi non sara' piu' ordinabile, avete fatto l'assalto a fort apache!, vi siete buttati a capofitto a livello di incentivo regione lombardia.....quasi come se la regalassero!!
luctun

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da luctun »

Evidentemente c'è a chi le caratteristiche tecniche vanno bene. Non esiste solo il proprio utilizzo. Non potendo io avere due auto, non la prenderei proprio in considerazione. Ma come seconda, va benissimo.
PS: per favore, puoi evitare di mettere ogni volta dei punti esclamativi? Sono fastidiosi, come se urlassi o volessi imporre la tua idea senza lasciare spazio a quelle altrui. Non credo che sia quello che tu vuoi esprimere ma è ciò che esprimono loro.

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: La Twingo ha la batteria troppo piccola e niente CCS, io aspetterei che la e-up diventi di nuovo ordinabile o che Renault/Dacia sarà costretta ad abbassare i prezzi per mancanza di richiesta.
- twingo ha AC a 22kW e carica in poco più di 1 ora, poco utile la CC

- è stato ampiamente annunciato che e-up è uscita di produzione quindi non tornerà ordinabile, idem le cugine: arriverà una iD1 e il prezzo me lo aspetto più verso quello della 500

- non credo ci sia poca richiesta per Dacia, così a sentimento i primi lotti di fabbricazione sono già stati "bruciati" sulla carta (non intendo in Italia ma in Europa, specie Francia)
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8450
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da pIONiere »

ZEnova ha scritto:è stato ampiamente annunciato che e-up è uscita di produzione quindi non tornerà ordinabile,
Balle. La produzione della e-up sta proseguendo a pieno regime e in alcuni paesi (per esempio la svizzera) e' attualmente ordinabile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: Balle. La produzione della e-up sta proseguendo a pieno regime e in alcuni paesi (per esempio la svizzera) e' attualmente ordinabile.
non sono stato in Svizzera e non so dirti se è ordinabile... probabilmente ci saranno persone che rinunceranno vista l'attesa ma le notizie non girano solo in Italia... la produzione 2021 è tutta venduta e non si sa se VW procederà oltre dati i bassi margini sul modello

https://insideevs.com/news/442678/volks ... p-forever/

se sarà nuovamente ordinabile (per il 2022, a questo punto) non potrà farmi altro che piacere ma al momento è difficile... se davvero fanno poco margine sul modello, è suicida tenere le linee produttive occupate dallo stesso piuttosto che da altri

VW punta sulla più redditizia famiglia iD e non è un segreto che c'è in programma una iD1 a completamento della gamma

la e-Golf direi che ha fatto la stessa fine, con tempistiche analoghe, per far spazio alla iD3
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
antoniodellacorte
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/03/2021, 12:46

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da antoniodellacorte »

Invece di pontificare perchè non ti vedi tutte le video recensioni?? Mi sa che magari te ne compri una pure te.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”