Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da Kermit »

A futura memoria, nel caso che altri utenti possano incappare nel medesimo problema lascio qualche riferimento.

Sintomi: non esce più aria calda nonstante la temperatura sia impostata correttamente e nonostante la richiesta di aria calda nelll'abitacolo abbia un impatto sul range previsto dall'indovinometro. Ovviamente non sempre ... sarebbo troppo facile :D . Ogni tanto si, ogni tanto no. La spegni e funziona, la riaccendi e funziona, il giorno dopo non funziona più. Poi dopo una settimana riparte, in modo del tutto casuale.

Macchina portata in BMW, quasi 4 anni, quindi fuori garanzia. Diagnosi: riscaldatore rotto, €1500 :o
Mi dicono subito però che la passano in garanzia :P

Non ho capito perchè e non ho fatto domande, guasto riparato in una settimana. Mi hanno voluto sostituire anche la batteria 12V che a loro dire stava per cedere. 200 euro, un po' un furto ma considerato che il riscaldatore me lo hanno dato in garanzia non mi sembrava il caso di rompere le balle.

Ovviamente nella speranza che non capiti a nessun'altro ;-)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Angioletto72
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/08/2020, 15:51
Località: Artena (Roma)
Veicolo: BMW i3 60Ah - C-Zero

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da Angioletto72 »

Alla grande ! Io ho avuto problemi con selettore marce spento ma funzionante....986 euri, ma sostituito da venditore.
Invece ieri sul ritorno, si è acceso allarme su tensionatore cinture di sicurezza guidatore...e che palle !
Solo che il venditore mi dice che l'airbag (a schermo c'è il disegnino dell'airbag) non è un pezzo coperto da garanzia...ma scherziamo ????
Mica è un qualcosa che si usura.....è per la sicurezza !!
Attendiamo info....
Un caro saluto - Angelo
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da AleM »

come è finita?
def.
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/12/2020, 15:21
Località: Varese
Veicolo: Defender

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da def. »

x Kermit,
appena accendi il ventilatore "vetri appannati"
l'aria è fredda; era cosi?
Grazie
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da Kermit »

@def.
Sinceramente i vetri appannati non me li ricordo, ma è passato un po' di tempo ormai. Di certo usciva solo aria fredda dalle bocchette.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

def.
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/12/2020, 15:21
Località: Varese
Veicolo: Defender

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da def. »

Non ho mai acceso il cod. e il risc.,meno male "sei arrivato Tu".
Tutti i giorni provo il riscaldamento e ho ugualmente prenotato una verifica in BMW a metà febbraio.
belpianista
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2024, 23:33
Località: Roma
Veicolo: Bmw i3 94ah

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da belpianista »

Ciao @Kermit ! Ho il tuo stesso identico problema... Sai dirmi a quale centro assistenza ti sei rivolto? Anche in privato, magari puoi aiutarmi o darmi qualche dritta, perché la spesa è veramente ingente! Grazie mille, attendo tue...
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da Kermit »

@belpianista sono andato da BMW Roma su via Salaria, subito dopo il cavalcavia sotto il GRA uscendo da Roma.
È la sede BMW più vicina a casa mia, scelta puramente logistica, però in effetti sono stati molto corretti e gentili.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
belpianista
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2024, 23:33
Località: Roma
Veicolo: Bmw i3 94ah

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da belpianista »

Grazie @Kermit anche io sono di Roma, quindi proverò a passarci... Pensi che io possa "citare" quanto ti è accaduto? Per esempio non so... "a un mio amico con la stessa macchina l'avete cambiato in garanzia"? Ricordi il nome del capofficina o di chi ti ha fatto accettazione? In ultimo, sarebbe buono se "citassi" il caso magari riportando il numero di telaio della tua... Fammi sapere se è fattibile per te, grazie mille in anticipo 😉
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Guasto al riscaldatore BMW i3 94 Ah ma sostituito in garanzia

Messaggio da Kermit »

E' successo 3 anni fa, a momenti non ricordo quello con cui ho cenato ieri sera, mi chiedi troppo :mrgreen:

A me è sembrato un comportamento predefinito, nel senso che si sono presi la macchina per valutare quello che era successo e stop. Poi dopo qualche giorno mi hanno chiamato e mi hanno fatto la proposta che ho riportato, non ho nemmeno fatto a tempo a chiedere una trattamento "di favore".

Aspetterei a vedere come si comportano e comunque non credo che si siano comportati con me come un'eccezione. Poi se ti dicono di no puoi potresti far riferimento a quello che sai, ma partirei "volando basso" se non altro per non indisporre BMW.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “BMW i3”