Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da Paul The Rock »

Hyundai interrompe la produzione della Kona Electric in Corea in quanto la domanda interna del modello è calata moltissimo sia a seguito anche dei problemi sulle batteria che hanno portato al richiamo e presunta futura sostituzione sia per l'interesse suscitato del nuovo modello Ioniq 5 ove si girerà la produzione.
Nulla cambia per l'Europa in quanto lo stabilimento in Repubblica Ceca continuerà a lavorare a pieno regime sulla Kona EV per il modello appena aggiornato con il restyling.

https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... one-corea/
Ultima modifica di Paul The Rock il 23/04/2021, 11:46, modificato 1 volta in totale.


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da baxxx73 »

E' un peccato, secondo me una delle auto più azzeccate come rapporto prezzo/autonomia
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da marco »

Diciamo che è stata una delle prime dotata di un'autonomia interessante ad un prezzo contenuto, poi però la concorrenza si è fatta sentire e lo sarà sempre di più. Vediamo se Hyundai con la tecnologia a 800 V delle nuove Ioniq riuscirà a sfornare nuovi successi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da Paul The Rock »

Diciamo che il powertrain è uno dei più efficienti ancora oggi, la limitazione secondo me è molto sul contorno auto che è ancora troppo legato al modello termico da cui deriva. Oggi tutti stanno puntando su piattaforme specifiche per l'elettrico coi vantaggi che ne derivano: auto più connesse e con funzionalità più indirizzate all'elettrico, maggiore spazio interno, potenze di ricarica ancora "vecchio stile", etc. Cosa che invece stanno cambiando con Ioniq 5 (e la sorella Kia EV6) che nascono su progetto solo elettrico.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 509
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da bunner72 »

A me la ioniq 5 nuova NON piace x niente ( gusto personale ) mentre la KIa mi piace un pò di più poi saranno più evolute non lo metto in dubbio ma se c'erano solo quelle NON avrei preso l'elettrico hyundai o kia .
Ciao

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da Seba67 »

Anche io @bunner72 la penso come te, la Ioniq5 è estremamente affascinante da un punto di vista tecnologico, prestazionale e di soluzioni pratiche al suo interno, ma la linea è fin troppo personale e a me così retro non piace molto, meglio quella futuristica della Kia....
Però tenendo conto che i mercati orientali sono almeno 3/5 anni davanti a noi (basti guardare il numero di modelli delle varie case che vengono lanciati in Cina in anteprima mondiale, aspetterei un pò a recitare il "de profundis" della Kona, visti anche il recente restyling e il relativo avvio della campagna pubblicitaria sui vari mass media....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 509
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da bunner72 »

Ciao Seba infatti ogni volta che vado a trovare gli amici al concessionario Hyundai ( Bologna ) e vedo la Kona 2021 e torno alla mia my 2020 mi dico QUANTO SEI BELLA con quel musetto , la 2021 NON mi piace nè la Kona normale benzina/diesel nè la elettrica e secondo me l'hanno solo peggiorata , un'altra che mi piace ( e assomiglia un pò come idea secondo me ) ma non paragonabile come batteria/potenza è la peugeot e-2008 ed è molto carina.
Ciao
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da ampera-e »

Abbiamo gli stessi gusti.
La Kona 2021 vista dal vivo è molto anonima, proprio come in video.
La 2008 è molto carina, peccato per il powertrain standard (come per la mokka), avrebbero meritato di più fin da subito.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 509
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Kona non verrà più prodotta in Corea (ma continuerà in Europa)

Messaggio da bunner72 »

Esattamente hai centrato tutto

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”