In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sicilio
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/03/2021, 7:42
Località: Cagliari
Veicolo: ID.3 Life

In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da sicilio »

Salve a tutti, ho ricevuto un preventivo per una ID.3 City. Tra le varie voci quella che mi ha lasciato più perplesso è il "Kit Sicurezza" da 363,42 + IVA. Alla mia richiesta su cosa fosse il venditore mi ha risposto sbrigativamente con un "è per il trasporto".
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3332
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao silicio , benvenuto nel forum.
Se cerchi nel forum trovi varie discussioni sul tuo quesito.
C'è chi è riuscito a farselo togliere o farselo fare gratis
Si tratta del triangolo e il giubbotto catarifrangente.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
sicilio
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/03/2021, 7:42
Località: Cagliari
Veicolo: ID.3 Life

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da sicilio »

Grazie. Avevo cercato nelle varie discussioni, ma il dubbio che si trattasse di qualcos'altro è sorto per l'enormità del prezzo. Forse forniscono il giubbino catarinfrangente di Prada :).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da marco »

Potrebbe essere che contiene anche il kit di gonfiaggio pneumatici? Forse un compressore? Non conosco nello specifico il modello di auto, dico in generale: so che alcune auto ce l'hanno e quindi forse giustificherebbe un pochino il prezzo alto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Nel mio preventivo questa voce non compariva e non ho la più pallida idea di che possa trattarsi.

id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da id.3diMarco »

Io comunque il kit per la riparazione pneumatici non ce l'ho in dotazione. Forse è da pagare a parte?
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Hai controllato sotto la moquette del bagagliaio la botola?, io ho trovato tutto li caricatore da casa e tutto il kit compressore e bomboletta in caso di foratura, e mi sembra al quanto impossibile che vendano una vettura senza senza kit per la foratura, le ultime che ho posseduto come opzione c'era a x..€ la ruota di scorta al posto del Kit compressorino e bomboletta, che era di serie, ma nulla è impossibile, se ci avessero fatto a me di non trovare nulla, gli ribaltavo il concessionario.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Poi si può sentire tutti i possessori, io trovato tutto il kit di serie e senza vedere voci in merito sul contratto, ma credo che di sicuro sarai il solo a non avere il Kit, perchè è di serie.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Poi scusatte, un Kit compressorino con bomboletta annessa su internet costa dai 30/50€ max buonissimi, con 363,42 + IVA, ci compro un compressore da 100Litri per casa con tutti gli accessori annessi, non scherziamo, questo è di sicuro un altra voce, o una delle solite furbate di alcuni concessionari che visti i forti sconti cercano di raschiare a destra e a manca convinti di avere a che fare con fessi, e purtroppo molti ci cadono.
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In cosa consiste il Kit Sicurezza della Volkswagen ID.3?

Messaggio da id.3diMarco »

Ho chiesto chiarimenti sul fatto che la mia vettura non avesse il kit riparazione pneumatici direttamente al servizio clienti volkswagen.

Mi hanno risposto che le auto con cerchi in lega da 19'' Andoya con pneumatici 215/50 e sistema antiforatura "Air Stop" non hanno in dotazione il kit.

Comunque foratura a parte.. un compressorino per mantenere la pressione corretta potrebbe far comodo.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”