E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da frank »

È corretto fare la spesa alla Lidl quando trovo la colonnina fuori uso? :D


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da sandro87 »

E' corretto tenere un plug funzionante su 4?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:È corretto fare la spesa alla Lidl quando trovo la colonnina fuori uso? :D
GENIO!
:lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
larsss31
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/01/2021, 20:30
Veicolo: Opel Corsa-E

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da larsss31 »

Rispolvero il thread per una domanda aggiuntiva:
come vi ponete nell'utilizzo delle colonnine LIDL all'esterno dell'orario di apertura?
Da me sono sempre attive H24, indipendentemente che il supermercato sia agibile o meno
Opel Corsa-e Elegance 2021 || Wallbox Orbis Viaris UNI 7,4kW || FV 6,0 kWp - Pannelli Jinko Solar Tiger Pro 54HC - Inverter ZCS Azzurro 1PH 6000TLM-V3
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Replay »

larsss31 ha scritto:Rispolvero il thread per una domanda aggiuntiva:
come vi ponete nell'utilizzo delle colonnine LIDL all'esterno dell'orario di apertura?
Da me sono sempre attive H24, indipendentemente che il supermercato sia agibile o meno
Personalmente non sono favorevole, perchè ci sono troppi "scrocconi" in giro e questo tipo di disponibilità li EDUCA male. Io sono fautore che il servizio OFFERTO GRATUITAMENTE da un qualsiasi servizio al pubblico che sia supermercato, hotel o ristorante, etc. lo sia solo se chi OFFRE ha l'attenzione del cliente che utilizza i servizi dell'esercizio e pure con una spesa minima. So già che se Lidl dicesse che può caricare solo chi fa un acquisto, ci sarebbero guidatori EV con batterie da 70 Kwh che comprerebbero un pacchetto di caramelle per giustificare la "lunga sosta".
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 802
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da wallace&gromit »

Anche io mi faccio di questi scrupoli, ma non si dovrebbe, è una forma di pubblicità. Lidl ha sicuramente dei contratti molto vantaggiosi di fornitura di corrente, quindi quella che dà a te gli costa veramente poco. Certo che conta sul fatto che alla fine qualcosa andrai a comperarla, ma non sei obbligato. Anche quando a partecipi a certi concorsi, per legge, non può esservi obbligo d'acquisto.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da mister »

larsss31 ha scritto:Rispolvero il thread per una domanda aggiuntiva:
come vi ponete nell'utilizzo delle colonnine LIDL all'esterno dell'orario di apertura?
Da me sono sempre attive H24, indipendentemente che il supermercato sia agibile o meno
Personalmente penso che, nella correttezza vadano usati solo in casi di reali emergenze al di fuori dell'orario di apertura (per esempio nel caso in cui dopo aver provato diverse infrastrutture pubbliche a pagamento queste non fossero funzionanti e tu restassi con energia insufficiente ad arrivare ad una prossima colonnina a pagamento); a mio parere le infrastrutture di ricarica dovrebbero essere usate solo dai clienti mentre fanno la spesa, almeno, questo credo fosse lo scopo per cui fossero installate. Come al solito, noi italiani siamo maestri "furbetti" e ci inventiamo tutti i modi per fregare.
Io sono dell'opinione che finchè le cose seppur gratis si usano con rispetto e parsimonia fintanto che sono gratis e nessuno è obbligato a farlo, funziona, appena vi è un eccesso, chi eroga gratuitamente ne riceve un danno e di conseguenza il poco per tutti diventa nulla per tutti.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Deen »

Oppure ricaricare alla sera essendo comunque clienti fissi del supermercato
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4746
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da red69 »

Le free le devono togliere, punto, perchè scatenano gli istinti più animaleschi.

Ogni tanto per motivi di lavoro mi capita di passare sulla via della Lidl di Cologno che ha le colonnine a bordo strada e ci sono sempre le due medesime auto, una Tesla Bianca e una Honda colore madreperla. Ma dico io, ma si può essere così crostoni?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da polianto »

larsss31 ha scritto:come vi ponete nell'utilizzo delle colonnine LIDL all'esterno dell'orario di apertura?
E' esplicitamente vietato nel cartello che LIDL mette alle sue colonnine.

Immagine

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Lidl”