Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da Brunor »

Brunor ha scritto:La mia verrà immatricolata domani o dopo domani e lunedì arriva in concessionaria, dopo 41 gg dall'ordine (24 marzo).
Mi avevano prospettato un paio di mesi, confermati dopo una decina di giorni (settimana presunta di arrivo la prima di giugno)
Motivo addotto per l'anticipo di un mese: un auto identica a quella che avevo ordinato, destinata ad un'altra concessionaria (non so se italiana o estera), si era liberata.
Citroen più veloce di Enel X, che sto ancora attendendo per l'installazione della wallbox (a meno che non mi chiamino domani)
Arrivata in concessionaria venerdì ed oggi l'ho ritirata, in ulteriore, lieve anticipo.
Mi prenderò un giorno di ferie per capire tutte le sue funzionalità e diavolerie tecnologiche :P
Bella bella bella... 8-)


Citroën ë-C4

Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da EmmeQu »

Brunor ha scritto:Mi prenderò un giorno di ferie per capire tutte le sue funzionalità e diavolerie tecnologiche
e per mostrarcela in un bel post di presentazione con foto. :D
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

Sono in attesa dell'auto in oggetto che mi avevano stimato sarebbe arrivata a metà febbraio, quindi purtroppo ad oggi non ho niente da lamentarmi, ma i tempi si stanno avvicinando.
Ovviamente la data è stata comunicata solo a voce e meno che meno hanno voluto scrivermelo sul contratto.

Sto entrando nel periodo di impazienza anche perchè non ho altre auto (e mi sto arrangiando, ma le cose extra-distanza mezzi pubblici si stanno accumulando) e sto perdendo anche occasioni (a scadenza) di ricariche gratuite (come telepass che non posso usare).

Quindi è presto detto il motivo del post: sondaggio per chiedervi in quanto tempo vi hanno effettivamente fornito la EC4, anche se io in realtà non ho una vera data di inizio essendo in NLT e quindi nel parco macchine FREE2MOVELEASE (poi non ho capito, se era nel catalogo perchè cmq mi hanno prospettato 2 mesi, avendo firmato a metà dicembre).

L'ultima notizia (da me sollecitata) dal concessionario è del 5 di febbraio dove mi dicevano non hanno notizie ne' di ritardi ne' di anticipi a riguardo ma comunque non hanno ancora il numero di telaio.

Naturalmente, a completamento di ciò, se avete una qualsiasi notizia (possibilmente affidabile) sulla produzione del mezzo, sulla catena di montaggio, sulla fabbrica, sui problemi dei semiconduttori od altro, riferite (che poi appunto non ho capito se a metà dicembre è partita la produzione del "mio" mezzo o se semplicemente esisteva già e l'hanno movimentato dal punto di vista burocratico... quando avrò targa lo sapremo!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da baraldi »

darti una risposta che possa avere un significato concreto è difficile, perchè ci sono mille variabili da considerare. Comunque 2 mesi da zero (auto da costruire) sono pochi, si può ritenere credibile solo vista la scarsa richiesta per questo modello di auto.
Io avevo auto in pronta consegna, ma ho comunque aspettato quasi un mese perchè l'incentivo regionale aveva avuto dei ritardi nell'erogazione. Ma non è il tuo caso; inoltre il mio ordine era di fine settembre, e le cose sono cambiate abbastanza da allora.
Citroën ë-C4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

Chiaro.
In effetti è una richiesta che non ha molto senso, me ne rendo conto io per primo, fra l'altro nel mio caso non so se l'auto, al momento della firma, era già esistente e di proprietà della compagnia e non sapevo neppure fisicamente dove fosse, se già esistente.
Appunto poi io introduco al fatto che non so se già esisteva quanto altro tempo ci impiega la compagnia di NLT a rendermela disponibile.

Comunque, considerando la peggiore dell'ipotesi, ovvero che te la fanno per te, quanti sono i tempi di attesa?
Ovviamente indicando anche di quale periodo parliamo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna dall'ordine per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

NOTA: il titolo è stato rieditato con NLT; ma io non intendevo quello. Quello è troppo dipendente dalle varie agenzie di noleggio a lungo termine.
Io intendevo proprio di consegna da ordine a consegna.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”