Da Fossacesia a Milano

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Maximiliancico
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2021, 7:06
Località: Fossacesia
Veicolo: Peugeot e-2008

Da Fossacesia a Milano

Messaggio da Maximiliancico »

Sto pensando di andare da Fossacesia a Milano più precisamente a Linate con la mia peugeot e-2008 appena presa sono poco più di 600 km.... ho visto che lungo il tragitto non ci sono molte fast ma molte combo da 50 si!!! La macchina ha un autonomia in autostrada compresa tra i 250 km e i 195km......secondo la vostra esperienza è una cosa fattibile in 7 massimo 7 ore e mezza???



Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Da Fossacesia a Milano

Messaggio da lucabre »

Ciao. Fai un paio di simulazioni con nextcharge e abpr (a better route planner). Ti indicheranno quante ricariche e dove ricaricare.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Da Fossacesia a Milano

Messaggio da andrea.ceria »

7 ore e mezzo sarebbe già un record.
Sono 620 km da affrontare ad una v-media di 105 kmh. Poi bisogna considerare di uscire e rientrare dall'autostrada per caricare. Ci vogliono 3 ricariche 10-80% lungo il tragitto che di fatto portano via un'ora e mezza.
Secondo me con le Fast da 50 kW di Enel o con le 75 kW di BeCharge (non chiamarle "Combo"... dai 50 kW di potenza sono tutte Fast) dovresti cavartela in 8 ore.
7 ore e mezza solo quando avrai piena conoscenza del mezzo e delle colonnine. Oppure con PCC...

Io per tanti motivi spezzerei il viaggio in due, pernottando da qualche parte a metà strada con la possibilità di fare il pieno dormendo.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”