Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Il più ampio network indipendente di ricarica per veicoli elettrici al mondo, facente capo a Coulomb Technologies.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37313
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Messaggio da marco »

Leggevo da qualche parte in rete che ChargePoint non aveva ancora aggiornato la vecchia tariffa Ionity, ovvero faceva pagare ancora la flat di circa 8 € a pieno, ed infatti guardando il loro sito pare proprio così:
chargepoint pc.jpg
chargepoint pc.jpg (385.61 KiB) Visto 1418 volte
Fonte: https://it.chargepoint.com/charge_point

Allora ho installato e configurato l'app con un sistema di pagamento, ordinato la card (il primo invio è gratuito) e poi vado a ricontrollate la tariffa, ed ora mi trovo 0,65 €/kWh? :lol:
Screenshot_20210115-163531.jpg
Screenshot_20210115-163531.jpg (451.98 KiB) Visto 1418 volte
Oh, sempre meglio che gli 0,79 € con Enel X a consumo, eh? Però c'è una bella differenza rispetto agli 8,58 a pieno come indicato sul sito :D
Comunque alla prossima ricarica, quando mai si potrà, non mancherò di testare la card che dovrebbe arrivare a giorni, che non si sa mai consideri la tariffa presente sul sito: comunque sempre una bella alternativa alla Enel X tariffa base, in quanto mi permetterebbe di risparmiare circa 6 € a pieno (considerando 44 kWh)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Messaggio da Deen »

Mah, io l’ultima volta ho avuto in prestito una tessera flat Duferco :D molto meglio

Ho avuto modo anche di ricaricare anche a 8 euro una tantum, peccato sia durata così poco, avrebbero dovuto tenere questo prezzo promozionale un po’ di più
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Messaggio da ChrisBS »

È ancora a 0.65€?
Io non ho la card ma controllando le Ionity da app vedo scritto 0.79€
VW e-Golf my2020 (36KWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Messaggio da sandro87 »

No quello era il prezzo errato senza IVA.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37313
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare con ChargePoint su Ionity a 8,58 € o 0,65 €/kWh?

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:No quello era il prezzo errato senza IVA.
In realtà se guardi il test che ho fatto qui > test-di-ricarica-chargepoint-alla-ionit ... 15917.html , si pagava veramente 65 centesimi, visto che ho pagato 8,97 € per 13,8 kWh.
Si vede che si erano dimenticati l'IVA e poi l'hanno aggiunta, ma fino a quando non se ne sono accorti si pagava senza (a meno che non fosse senza a me perché appunto ce l'ho aziendale? Sarebbe il primo caso però, tutti gli altri operatori danno il prezzo IVA compresa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “ChargePoint/Has·to·be”