Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Messaggio da Kimera »

Quando attivai (quasi 2 anni fa) la Flat 300kWh di Duferco, questa funzionava che nel caso in cui si superi la soglia dei 300kWh disponibili, te ne davano altri 300kWh sempre allo stesso prezzo (30,50€/mese).

Ieri chiedo conferma di questa politica e l'operatrice con cui ho avuto modo di confrontarmi, mi dice che questa condizione è completamente cambiata:
Adesso se si sfora, comporterà l'addebito di 40€ + IVA per ogni ulteriore slot di 100 kWh!!

Ricapitolando:
Prima se sforavi: 300kWh pagando 30,50€
Ora se sfori: 100kWh pagando 49€!!

Ma si possono cambiare le condizioni dopo quasi 1 anno che si è sottoscritto un contratto?


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4433
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Messaggio da frank »

Kimera ha scritto: Ma si possono cambiare le condizioni dopo quasi 1 anno che si è sottoscritto un contratto?
Si può fare quello è scritto nel contratto che hai sottoscritto..
Generalmente è indicato in che modo vengono comunicate variazioni e se ci sono dei termini per rescindere se non accettate le modifiche.
Poi, si sa, quasi nessuno legge i contratti che sottoscrive ;)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37306
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Messaggio da marco »

Praticamente ti considerano lo slot da 100 kWh a 40 centesimi/kWh: comunque basta stare attenti e non si sfora dai, tieni monitorato e stai pronto con un piano di un altro operatore in caso di bisogno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Messaggio da Kimera »

frank ha scritto:quasi nessuno legge i contratti che sottoscrive ;)
Ammetto che abbagliato dalla vecchia offerta avendo a disposizione ben 300kWh a 25€+IVA, ho firmato più veloce di un raptor :lol:
marco ha scritto:Praticamente ti considerano lo slot da 100 kWh a 40 centesimi/kWh
Purtroppo è di più :(
Sono 40€ + IVA quindi, 49€ = 49 centesimi/kWh...
Lo ritengo un pochetto eccessivo...

Mi sa che devono recuperare tanto introito perso con le prime offerte Flat
marco ha scritto:stai pronto con un piano di un altro operatore in caso di bisogno.
Era proprio questa la mia intenzione ma, quale? :D

Durante un viaggio di lavoro ieri, ero sicuro che non mi sarebbero bastati i 300kWh che ormai si affrettavano ad esaurirsi optando per la Flat Large di EnelX che solo 6-4 mesi fa andò a buon fine.
Ma poi l'errore che non mi permette di attivarla, cosa poi confermata anche da voi qui sul forum.

Altri non ne conosco che offrano flat a prezzi vantaggiosi :oops:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 826
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Cambio condizioni flat Duferco in caso di sforamento plafond

Messaggio da paganig »

settembre-ottobre 2019 le condizioni erano già quelle. Quando hanno ulteriormente modificato le condizioni a metà 2020 (addebito per occupazione a ricarica ultimata) hanno dato comunicazione in anticipo, ed era possibile recedere dal contratto senza penali. Non credo che non abbiano mai inviato comunicazioni. A inizio 2019 la tariffa era di 15€/mese per i primi 6 mesi
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”