Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20646
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Il discorso però del bollo dell'autostrade svizzere non è proprio applicabile allo schema italiano: è chiaramente un grossissimo vantaggio per gli svizzeri che possono transitare con una flat 1000 volte, ma se sei un turista di passaggio (e la svizzera confina con francia-italia-austria-germania) scuci 55 franchi (o quanto è ora) per un viaggio che magari fai una sola volta in 13 mesi.
In Italia non avrebbe senso visto che non è di passaggio ma di fine viaggio.
Detto in altra maniera: quello è un capolavoro di tariffe ultraconveniente per i residenti ed ultrasconveniente per i forestieri: una cosa possibile solo grazie alla geografia favorevole che però gli svizzeri hanno saputo abilmente sfruttare.
In Italia non avrebbe senso visto che non è di passaggio ma di fine viaggio.
Detto in altra maniera: quello è un capolavoro di tariffe ultraconveniente per i residenti ed ultrasconveniente per i forestieri: una cosa possibile solo grazie alla geografia favorevole che però gli svizzeri hanno saputo abilmente sfruttare.
Ultima modifica di selidori il 19/06/2021, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Mi pare di essere stato esplicito sul discorso manutenzione Poi ricorda sempre che dove non si paga da una parte si paga dall'altra, quindi se non pagano il pedaggio vuol dire che la rete autostradale non è data in concessione, il che vuol dire che manca un introito, il che vuol dire che deve essere recuperato da un'altra parte, il che si traduce in un bilanciamento fiscale differente. Pasti gratis non esistono, semplicemente. Poi se tu immagini un bollino tipo Svizzera per l'intera rete autostradale... andiamo bene. Secondo te chi fa un viaggio all'anno dovrebbe pagare un bollino per tutto l'anno per tutta la rete? Dai, su....
Anche in Slovenia hanno (o perlomeno avevano tanti anni fa quando sono andato) un sistema simile. Ma appunto anche l'estensione del territorio è simile. In ogni caso del tutto imparagonabile alla nostra
Anche in Slovenia hanno (o perlomeno avevano tanti anni fa quando sono andato) un sistema simile. Ma appunto anche l'estensione del territorio è simile. In ogni caso del tutto imparagonabile alla nostra
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
- Località: Milano
- Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Tornando IT, questa sera le provo.
Finalmente un po' di novità rispetto al solito SuC di Modena Sud
Ciao!
Finalmente un po' di novità rispetto al solito SuC di Modena Sud
Ciao!
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ho visto proprio ora questo video sulla Model 3 SR+ https://youtu.be/VQt7kmlUPTkMed Ellis ha scritto:Tornando IT, questa sera le provo.
Finalmente un po' di novità rispetto al solito SuC di Modena Sud
Ciao!
Spiega molto bene il funzionamento di queste colonnine e anche perché le Tesla non possono caricare veloce come ai SuC
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ora è attivabile anche tramite NextCharge https://nextcharge.app/map?lang=it&loca ... ,10.854857
Il prezzo è interessante e più basso delle Ionity, 0,59€ kWh + 1 cent/min
Il prezzo è interessante e più basso delle Ionity, 0,59€ kWh + 1 cent/min
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
NextCharge modifica i prezzi alla velocità della luce, ora 3 cent al minuto + 69 cent al kWh
Ultima modifica di Deen il 18/06/2021, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
E stiamo ancora uscendo dalla fase pionieristica..Deen ha scritto:NextCharge modifica i prezzi alla velocità della luce, ora 3 cent al minuto + 69 cent al minuto
Chissà tra 10 anni con milioni di EV in circolazione.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37287
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Intendevi kWh?ChrisBS ha scritto:+ 69 cent al minuto
Ho visto che hanno corretto anche la potenza del CHAdeMO come gli avevo suggerito, in base alle foto fatte al display il mese scorso e presenti in questo thread
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Si, correttomarco ha scritto:Intendevi kWh?
Secondo me hanno inserito la potenza da quando è diventata verde ed inserita nel circuito NextCharge, perché prima quando era blu mi sembra che non fosse proprio indicatamarco ha scritto:Ho visto che hanno corretto anche la potenza del CHAdeMO come gli avevo suggerito, in base alle foto fatte al display il mese scorso e presenti in questo thread
Comunque 63 kW in realtà non è corretto per queste colonnine, probabilmente hanno preso la potenza direttamente da quello che indica la colonnina ma non è comunque corretto, dovrebbero indicare 100 kW (500V x 200A)
EDIT: vedo ora dalla foto che avevi fatto che la colonnina indica giustamente 100 kW, allora NextCharge ha sbagliato ha non indicare quella potenza
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37287
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ma infatti adesso è 100, per quello dicevo: prima era 63 poi ho fatto correggereDeen ha scritto:Comunque 63 kW in realtà non è corretto per queste colonnine
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)