Ho ricaricato Mini in montagna al 100% e la rigenerazione era assente

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1869
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Ho ricaricato Mini in montagna al 100% e la rigenerazione era assente

Messaggio da alby62 »

Ieri, mi sono reso conto che sono proprio un principiante perché dopo aver ricaricato fino al 100% , in montagna, ho iniziato la via del ritorno verso valle. Mi sono resoconto che l auto non aveva la frenata regen, dato che la batteria era piena, fatto sta che ancora dopo 15 km ero ancora al 100% . Con uso "smodato dei freni", sono anche vergine nell uso del cambio automatico, di solito col manuale scalo marcia usando i freni il meno possibile. Per cui la prox volta non ricarichero più del 90/95% arrivando a fondo valle del 100% , e freni freschi. ;) :o


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4433
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho ricaricato Mini in montagna al 100% e la rigenerazione era assente

Messaggio da frank »

Meno di 90 per avere tutta la frenata. Quando prendi una bella discesa e molli il pedale la carica che deve gestire la batteria è molto potente, se sei oltre il 90 non potrà assorbirla tutta e avrai meno frenata. la frenata rigenerativa è come una carica fast. Oltre il 90% si riduce la potenza assorbita
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1869
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Ho ricaricato Mini in montagna al 100% e la rigenerazione era assente

Messaggio da alby62 »

Meglio poco che nulla, cmq certamente la prox volta mi fermo al 90%
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”