Resoconto dei miei primi 2 anni con Tesla Model 3 SR+

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Resoconto dei miei primi 2 anni con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da baxxx73 »

Credo anch'io che il rumore sia dato dal poco isolamento acustico. Proprietari di model 3 2021 mi dicono che i doppi vetri non hanno molto effetto. Sui soliti siti cinesi per la model 3 vendono dei pannelli isolanti da mettere nei parafanghi, immagino quindi che buona parte del rumore arrivi da lì.
Comunque come già detto, il rumore non dà fastidio nei viaggi come le vibrazioni delle termiche.


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Resoconto dei miei primi 2 anni con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da diesel701 »

Interessantissimo resoconto e io adoro i dati quindi grazie!

Per quanto riguarda l'impianto fotovoltaico, invece, non sarebbe giusto aggiungerlo nei costi? O è già conteggiato nel costo della ricarica come spesa fissa annuale (ammortamento)?
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Resoconto dei miei primi 2 anni con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da Med Ellis »

Buon punto, ci ho pensato e non l'ho incluso essenzialmente per 2 motivi:

- La divisione tra l'ammortamento lato casa e quello lato auto sarebbe arbitrario
- La spesa è comunque più che compensata dall'aumento del valore dell'immobile

Lo considero quindi al 100% un investimento e non una spesa, e quindi non l'ho incluso nel conto della macchina.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”