Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da loris.montagner »

Buongiorno, da già possessore di una Tesla ho “contagiato” con la febbre elettrica la mia compagna che ha acquistato una Opel Mokka pronta consegna.
Tra gli accessori non vi è il navigatore, poco male si una Maps.
Però sembra che molte funzioni di comunicazione e programmazione debbano così passare per l’app My Opel. Che però, dopo 4 giorni, non è ancora connessa all’auto. Quanto impiegherà?
Ha ricevuto l’ok dell’ordine e si vedono i viaggi (si aggiornano lentamente però), ma non può ancora programmare le ricariche.

Grazie a chi mi da delle informazioni!

Loris



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da albenex »

avendo e-208 che è sostanzialmente la stessa auto (gruppo PSA) e ha la stessa app con estetiche diverse, ti posso dire che l'associazione, seguendo le istruzioni, è stata quasi immediata: praticamente il tempo necessario a guidare l'auto dalle vetrine del concessionario allo spiazzo antistante, cioè meno di 5 minuti.
l'app richiede ovviamente il login, che il VIN dell'auto sia correttamente inserito e che si faccia un percorso con il cellulare connesso all'auto.
assicurati quindi che il cellulare sia correttamente connesso, che l'app non si chiuda nel frattempo che si fa il percorso, che il cellulare abbia internet durante il procedimento.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da marco »

Attenzione anche alla privacy che deve essere disattivata da una impostazione sul touch screen: questo a me personalmente mi aveva ritardato la configurazione per settimane.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da loris.montagner »

Grazie delle dritte. Cercherò di seguire i consigli; ad oggi non si era ancora attivato!
loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da loris.montagner »

Vi devo la fine della storia.

Sabato sono riuscito a mettere le mani sulla Mokka (la mia compagna non la abbandona mai!) e tentato i vari reset dell’account. Dopo queste prove facili e senza esito, come suggerito ho contattato l’assistenza.
Di sabato non rispondono ma, poco speranzoso, ho lasciato un messaggio spiegando il problema.

Lunedì pomeriggio ci hanno inviato un mail in cui dicevano che e-connect era attivo. Era già arrivata una mail simile dopo l’acquisto ma, probabilmente, alla mia richiesta hanno riattivato l’associazione.

Ora My Opel si collega e legge i dati di autonomia. Una di queste sere testerò la ricarica differita.

Grazie a tutti per l’aiuto!
Buona serata.

Aleman
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2020, 11:35
Località: Padova
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Quanto impiegherà My Opel per essere attivata su Mokka-e

Messaggio da Aleman »

A noi ha impegato 10 giorni circa. Serve un po di pazienza.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”