Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da val »

giuppe72 ha scritto:
val ha scritto:Intendo km fatti, carica residua e km residui previsti, quanto manca alla fine della carica se è in carica. E basta, perché non c'è altro.
Io non ho queste informazioni su Easy Link :o
Infatti nel sistema multimediale Easy Link queste info non ci sono.
Si vedono solo nell'app oltre che nel piccolo display dietro il volante.



giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da giuppe72 »

val ha scritto:Infatti nel sistema multimediale Easy Link queste info non ci sono.
Si vedono solo nell'app oltre che nel piccolo display dietro il volante.
Pensavo avesse avuto un aggiornamento e poteva vedere alcune statistiche dal display dell'infotainement :o
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Rexandrex »

giuppe72 ha scritto:
Rexandrex ha scritto:Hai un app diversa? Io vedo le cose che ha scritto @Val
Cosa c'entra App? io sto parlando del display infotainement dell'auto :?
Direi che val parlava di app se non sbaglio :
" Adesso sistema funziona bene e app permette di vedere le info aggiornate "
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Graziano »

A me capita che non aggiorni MyRenault quando lo smartphone ha poco campo, e in quel caso la schermata della App riporta i dati di quando avevo ritirato l'auto dal concessionario a novembre 2020. Mi è successo anche oggi mentre caricavo, ma mi è bastato spostarmi di qualche metro per tornare ad avere il flusso dati. Però il caso di Val penso sia diverso, perché apparentemente a lui mancava la connessione lato auto. Anche se non è escluso che magari fosse in una zona dove era la SIM Tim di Easylink a non prendere e quindi a non inviare i dati alla App.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da val »

Confermo che il problema era lato auto e non per mancanza di campo.

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1040
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Easy Link senza connessione su Renault Twingo Z.E.

Messaggio da gigicar »

Oggi ho installato MY Renault, dopo 5 mesi, visualizza anche la mappa con la posizione della Twingo.
I km totali non sono perfettamente allineati con quelli che segna l'auto, c'è qualche km di differenza, sull'app oggi pomeriggio ne segnava più di 40 in meno adesso 6 in più.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”